Soluzione fisiologica?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao a tutti, ho un problemino con la mia gatta di 2 anni. È già la quarta o quinta volta che le trovo della sporcizia marrone nell'angolino di un occhio. All'inizio non mi sembrava nulla di che, ma oggi, mentre la pulivo, ho notato che la pelle sotto è proprio arrossata, quasi a vivo, anche se non ci sono tagli. Vorrei qualche consiglio prima di farmi prendere dal panico e correre dal veterinario. (Piccola precisazione: è una gatta che vive solo in casa ed è vaccinata)
@Cece76
Il tuo gattino ha la corizza, è chiarissimo. È una malattia mortale se non viene curata, e la soluzione fisiologica non serve a molto con i gatti. Devi correre subito d'urgenza dal vet per fargli fare tutte le cure del caso.
Perché dovremmo contattarti via mail!? A meno che tu non sia un bel troll, non ne vedo proprio il motivo.
Sì, comunque è buono a sapersi... per la fisiologica lo sapevo, ma per l'acqua no,
In effetti una volta alla mia piccola trovatella, che aveva una caccola vicino all'occhio, gliel'ho tolta così perché non era appiccicosa!! Grazie, ho imparato questa cosa dell'acqua!!
Sito meraviglioso e pieno di info utili
Grazie di esserci
Laurence e la sua arca di Noè che vanno a nanna, buona serata e dolce notte a tutti voi!
Marie,
quando dico l'acqua intendo sulla garza e non direttamente nell'occhio per togliere le caccole, ma vabbè, è raro che ne abbiano!!!!
Laurence e la sua arca di Noè
No, certo, se dovessi notare qualsiasi problema andrei dal veterinario perché la fisiologica non cura mica. :) Però è meglio evitare di usare l'acqua perché irrita. In tanti fanno questo errore.
Grazie ancora!
Sì, allora d'accordo, nessun problema,
O della fisiologica o un po' d'acqua, mi hai fatto prendere un colpo lolll
Ok, allora sì, nessun problema, puoi farlo.
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?