Soluzione fisiologica?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho una domandina: si può usare la soluzione fisiologica per gli occhi del gatto? Immagino di sì, ma preferisco chiedere un parere per sicurezza.

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte.

Marie.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

15 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Ciao a tutti, ho un problemino con la mia gatta di 2 anni. È già la quarta o quinta volta che le trovo della sporcizia marrone nell'angolino di un occhio. All'inizio non mi sembrava nulla di che, ma oggi, mentre la pulivo, ho notato che la pelle sotto è proprio arrossata, quasi a vivo, anche se non ci sono tagli. Vorrei qualche consiglio prima di farmi prendere dal panico e correre dal veterinario. (Piccola precisazione: è una gatta che vive solo in casa ed è vaccinata)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

@Cece76

Il tuo gattino ha la corizza, è chiarissimo. È una malattia mortale se non viene curata, e la soluzione fisiologica non serve a molto con i gatti. Devi correre subito d'urgenza dal vet per fargli fare tutte le cure del caso.

Perché dovremmo contattarti via mail!? A meno che tu non sia un bel troll, non ne vedo proprio il motivo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ciao, il mio gattino di 2 mesi ha gli occhietti tutti appiccicosi e un po' rossi. Vorrei capire se si tratta di congiuntivite o di qualcos'altro. Prima ce l'aveva una signora che glieli puliva solo con acqua e cotone, ma ha ancora gli occhi appiccicati e in più starnutisce. Cosa posso fare? Ho della soluzione fisiologica, va bene per pulirglieli? Grazie mille a chi mi risponderà, potete scrivermi anche via mail a bernardoceane43@gmail
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, comunque è buono a sapersi... per la fisiologica lo sapevo, ma per l'acqua no,

In effetti una volta alla mia piccola trovatella, che aveva una caccola vicino all'occhio, gliel'ho tolta così perché non era appiccicosa!! Grazie, ho imparato questa cosa dell'acqua!!

Sito meraviglioso e pieno di info utili

Grazie di esserci

Laurence e la sua arca di Noè che vanno a nanna, buona serata e dolce notte a tutti voi!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Laurence, guarda che alcuni gatti hanno spesso delle caccole all'angolo degli occhi, ne ho due proprio così. Mi raccomando, mai usare l'acqua, solo soluzione fisiologica su una garza o un dischetto struccante, l'importante è che entrambi non lascino pelucchi.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Marie,

quando dico l'acqua intendo sulla garza e non direttamente nell'occhio per togliere le caccole, ma vabbè, è raro che ne abbiano!!!!

Laurence e la sua arca di Noè

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

No, certo, se dovessi notare qualsiasi problema andrei dal veterinario perché la fisiologica non cura mica. :) Però è meglio evitare di usare l'acqua perché irrita. In tanti fanno questo errore.

Grazie ancora!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, allora d'accordo, nessun problema,

O della fisiologica o un po' d'acqua, mi hai fatto prendere un colpo lolll

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ok, allora sì, nessun problema, puoi farlo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Grazie per le risposte. Se voglio usarlo per i miei gatti è solo per dare una pulita quando hanno quelle piccole "caccole" all'angolo degli occhi. Per il resto non hanno problemi particolari.
    Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 15

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!