Sterilizzazione, la mia micia sta iniziando a togliersi la benda!

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

ciao a tutti!

ho una gattina di 6 mesi che è stata sterilizzata mercoledì. ha un bendaggio, ma da ieri o stamattina ha iniziato a staccarlo... che faccio? calcolate che si inizia già a vedere un pezzetto della cicatrice...

le hanno messo i punti (perché so che esistono altri modi per "ricucire" la ferita)

io e i miei volevamo toglierle la benda che ormai non serve più a molto, ma abbiamo paura di fare una cavolata... l'assistente del veterinario ha detto che in genere i gatti si tolgono il bendaggio dopo tre giorni, senza però dirci se fosse un bene o no e cosa dovremmo fare di preciso...

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

18 risposte
Ordina per:
  • H
    Husson Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

ha una cicatrice di 10 cm

Tradotto dal francese
    H
    Segnala

grazie mille per le risposte

Tradotto dal francese
    Lulu Frnc
    Lulu frnc Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

La mia micia si è tolta la fasciatura da sola dopo una settimana ed era già tutto ben cicatrizzato. È normalissimo, non ti preoccupare.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao! Io per non far toccare la fasciatura alla mia gattina le ho messo un bel calzettone da sci intorno alla pancia (non troppo stretto ma neanche troppo largo)

Così:

Tradotto dal francese
    H
    Segnala

la mia gatta è stata operata e deve portare il collare elisabettiano per 10 giorni, ma riesce comunque a strapparsi il cerotto. Deve tenerlo per forza fino a lunedì, cosa posso fare per non farglielo toccare? È stato un intervento importante sotto la pancia.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sparirà in un attimo. 👌

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    La cicatrice non si vede quasi più! C'è solo une crosticina, ma è proprio piccola! Ecco qui :)
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Caspita, quanti messaggi che sono arrivati! x)

Allora, va tutto bene, mercoledì il veterinario le ha tolto i punti. La cicatrice è un po' grandicella ma non è infetta né niente, d'altronde lei è una gattina proprio piccina e magrolina, quindi si noterà di più per quello :)

Dopo l'operazione ha preso antibiotici e antidolorifici.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Di solito si fa sempre un'iniezione di antibiotici dopo un intervento del genere, proprio per evitare eventuali infezioni.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 18

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!