Sterilizzazione, la mia micia sta iniziando a togliersi la benda!

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

ciao a tutti!

ho una gattina di 6 mesi che è stata sterilizzata mercoledì. ha un bendaggio, ma da ieri o stamattina ha iniziato a staccarlo... che faccio? calcolate che si inizia già a vedere un pezzetto della cicatrice...

le hanno messo i punti (perché so che esistono altri modi per "ricucire" la ferita)

io e i miei volevamo toglierle la benda che ormai non serve più a molto, ma abbiamo paura di fare una cavolata... l'assistente del veterinario ha detto che in genere i gatti si tolgono il bendaggio dopo tre giorni, senza però dirci se fosse un bene o no e cosa dovremmo fare di preciso...

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

18 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • L
    Lili r Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ma il tuo gatto sta prendendo gli antibiotici? Te lo chiedo perché alla mia cagnolina non avevano messo né bende né cerotti sulla cicatrice, e i punti glieli hanno tolti solo dopo 12 giorni. Però c'era il divieto assoluto di toccarla, quindi ha dovuto per forza portare il collare elisabettiano

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    In 5 giorni la cicatrice deve essere completamente chiusa e bella pulita, così non avrai più problemi con i germi.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Il problema è che una volta tolta la fasciatura i microbi hanno la strada spianata :( e poi c'è il rischio che si tolga i punti, ma è ancora troppo presto per toglierli :( tienici aggiornati.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non dovrebbero esserci problemi a toglierle la benda ;)

Hope ha tenuto la benda solo per 48 ore.

Controlla solo se la cicatrice è bella, se i punti sono venuti via e se non la stuzzica.

Tradotto dal francese
    L
    Lili r Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La mia cagnolina è stata operata 15 giorni fa, niente bende ma collare elisabettiano per 10 giorni, sia di notte che di giorno quando eravamo fuori, e ieri le hanno tolto i punti, cicatrizzazione perfetta, finalmente niente più collare!!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ok! grazie mille! lo chiamo ;)

Tradotto dal francese
    P'titefleur
    P'titefleur Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mi raccomando, non togliere assolutamente la fasciatura... perché potrebbero entrare delle impurità nella cicatrice e potrebbe venire un'infezione... chiedi al tuo vet di venderti un collare elisabettiano.

L'assistente del vet è proprio un'incapace.....

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Dovrebbe bastare un piccolo collare elisabettiano.

Tradotto dal francese
  • 18 commenti su 18

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!