Sterilizzazione sul fianco

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Cléo (la micia che ho in stallo) è stata sterilizzata ieri.

Tutti i miei gatti sono stati sterilizzati sulla pancia, ma stavolta lei l'hanno operata sul fianco; ho sempre pensato che facessero un buchino per parte, invece è solo un'unica incisione da un lato solo, ed è più piccola di quando operano sulla pancia.

Ma come mai hanno cambiato metodo? Che differenza c'è tra i due? Perché certi veterinari operano sulla pancia (come il mio di fiducia) e altri sul fianco (come quello dell'associazione)?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

47 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Allora, sembrerebbe che le gatte che hanno subito un intervento cosiddetto "centrale" siano soggette a laparoceli anche a distanza di tempo (dopo un anno o più) a causa di salti o altri movimenti bruschi, perché il peso dell'intestino in alcuni casi potrebbe far cedere la cicatrice e causare un'eventrazione.

Vero o bufala? C'è qualche veterinario che può farci un po' di chiarezza sul tema?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ah ok, magari un giorno riuscirai a capire se il mio vet dice davvero la verità, grazie in anticipo.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, dipende dai veterinari, per Pomponette era sulla pancia e per Milia sui fianchi.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Il mio vet ha sempre operato sulla pancia e fatto l'ovariectomia, tranne per Bonnie che ha dovuto fare l'isterectomia perché aveva delle cisti.

Stavolta è la prima volta che mi capita una micia sterilizzata sul fianco, l'ha operata il veterinario dell'associazione dei gattini.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Euqui => È solo meno praticata...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

No, niente più calori in tutti e due i casi...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Sì certo, ho capito Moonlight, ma in un caso o nell'altro le gatte normalmente non vanno più in calore.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ah ok, capito! E invece alle tue, margaux, cosa fa il vet?
    Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 47

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!