Sterilizzazione sul fianco
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
No no, mica è più recente dell'altra =P
ovariectomia = asportazione delle ovaie
isterectomia = asportazione dell'utero. C'è una bella differenza Jocya.
A veterinaria fanno proprio così, a meno che non si tratti di un'isterectomia - ecco perché le insegnano tutte e due -
L'isterectomia è quando tolgono sia l'utero che le ovaie, mentre l'ovariectomia è quando tolgono solo le ovaie.
Quella che passa di lato non è mica nuova, Moon?
eh sì margaux perché onestamente lo voglio proprio sapere grazie @ptfelin tu la chiami
isterectomia invece il mio vet e quello di mia sorella la chiamano ovariectomia
magari la differenza è proprio lì
Ma no, entrambi i metodi si studiano a veterinaria! Sono tutti e due validi e assolutamente legali.
È solo il veterinario che sceglie un metodo piuttosto che l'altro, in base all'animale o anche solo a come preferisce lui.
C'è da vedere, ma non c'è nessuna restrizione, obbligo o altro: entrambi i modi si possono fare e sono ugualmente efficaci. =)
Devo fare un salto dal veterinario in settimana, gli chiederò che differenza c'è tra i due.
Candymarie, non vivo in una piccola città eppure il mio vet opera sulla pancia.
Margaux, è proprio quello che dicevo in un altro post - Ormai non si usa più aprire la pancia, ma certi veterinari nei paesini lo fanno ancora --
Le mie bimbe hanno fatto tutte l'isterectomia dal veterinario: mi ha detto che serve a evitare che si prendano un'infezione all'utero.