Sterilizzazione sul fianco

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Cléo (la micia che ho in stallo) è stata sterilizzata ieri.

Tutti i miei gatti sono stati sterilizzati sulla pancia, ma stavolta lei l'hanno operata sul fianco; ho sempre pensato che facessero un buchino per parte, invece è solo un'unica incisione da un lato solo, ed è più piccola di quando operano sulla pancia.

Ma come mai hanno cambiato metodo? Che differenza c'è tra i due? Perché certi veterinari operano sulla pancia (come il mio di fiducia) e altri sul fianco (come quello dell'associazione)?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

47 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

No no, mica è più recente dell'altra =P

ovariectomia = asportazione delle ovaie

isterectomia = asportazione dell'utero. C'è una bella differenza Jocya.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

A veterinaria fanno proprio così, a meno che non si tratti di un'isterectomia - ecco perché le insegnano tutte e due -

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

L'isterectomia è quando tolgono sia l'utero che le ovaie, mentre l'ovariectomia è quando tolgono solo le ovaie.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Quella che passa di lato non è mica nuova, Moon?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

eh sì margaux perché onestamente lo voglio proprio sapere grazie @ptfelin tu la chiami

isterectomia invece il mio vet e quello di mia sorella la chiamano ovariectomia

magari la differenza è proprio lì

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ma no, entrambi i metodi si studiano a veterinaria! Sono tutti e due validi e assolutamente legali.

È solo il veterinario che sceglie un metodo piuttosto che l'altro, in base all'animale o anche solo a come preferisce lui.

C'è da vedere, ma non c'è nessuna restrizione, obbligo o altro: entrambi i modi si possono fare e sono ugualmente efficaci. =)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Devo fare un salto dal veterinario in settimana, gli chiederò che differenza c'è tra i due.

Candymarie, non vivo in una piccola città eppure il mio vet opera sulla pancia.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Margaux, è proprio quello che dicevo in un altro post - Ormai non si usa più aprire la pancia, ma certi veterinari nei paesini lo fanno ancora --

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Le mie bimbe hanno fatto tutte l'isterectomia dal veterinario: mi ha detto che serve a evitare che si prendano un'infezione all'utero.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Beh, io sono d'accordo con margaux e silvana, ma se un giorno a qualcuno capita di poter chiedere al vet, beh, poi ce lo diranno.
    Tradotto dal francese
  • 40 commenti su 47

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!