Sterilizzazione sul fianco
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
È la prima volta che ne sento parlare!!! Immagino sia la stessa cosa... comunque non contare su di me per saperne di più, in chirurgia animale sono una frana!!! lol
Sono d'accordo con te, ma ti assicuro che è vero. Se un giorno ti capita, prova a chiedere al tuo veterinario perché sembra strano anche a me. Pensa che pure la veterinaria di mia sorella, che ha un gatto siamese e sta a Ham, le ha detto la stessa cosa.
Fammi sapere se un giorno glielo chiedi, grazie in anticipo!
Se le tolgono le ovaie allora niente calore, Jocya. È la stessa cosa che viene tolta, sia che l'intervento venga fatto dal fianco o sulla pancia.
il mio vet non vuole fare l'operazione dal fianco, mi ha spiegato che con l'incisione laterale serve uno strumentino speciale per andare a cercare le ovaie, è tipo un mestolino, ma lui non vuole. preferisce aprire sulla pancia perché mi ha detto che con alcune gatte operate dal fianco l'intervento può fallire e la gatta può continuare ad andare in calore. certo, niente più cucciolate, ma il calore sì... non succede a tutte però può capitare. lui quindi continua a usare il metodo dell'apertura sulla pancia, mi ha detto che è molto meglio e più sicuro.
47 commenti su 47