Sterilizzazione sul fianco

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Cléo (la micia che ho in stallo) è stata sterilizzata ieri.

Tutti i miei gatti sono stati sterilizzati sulla pancia, ma stavolta lei l'hanno operata sul fianco; ho sempre pensato che facessero un buchino per parte, invece è solo un'unica incisione da un lato solo, ed è più piccola di quando operano sulla pancia.

Ma come mai hanno cambiato metodo? Che differenza c'è tra i due? Perché certi veterinari operano sulla pancia (come il mio di fiducia) e altri sul fianco (come quello dell'associazione)?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

47 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

È la prima volta che ne sento parlare!!! Immagino sia la stessa cosa... comunque non contare su di me per saperne di più, in chirurgia animale sono una frana!!! lol

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sono d'accordo con te, ma ti assicuro che è vero. Se un giorno ti capita, prova a chiedere al tuo veterinario perché sembra strano anche a me. Pensa che pure la veterinaria di mia sorella, che ha un gatto siamese e sta a Ham, le ha detto la stessa cosa.

Fammi sapere se un giorno glielo chiedi, grazie in anticipo!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Beh, il tuo vet è proprio un ******, se non ci sono più le ovaie non vedo proprio come possa andare in calore, un po' come per noi che non avremmo più il ciclo se non avessimo più le ovaie.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    È proprio quello che gli ho detto, hai ragione, ma mi ha detto che la gatta può comunque andare in calore. Ti giuro che è vero, se vuoi prova a chiamare il tuo veterinario e chiedi, vedrai... anche io lo trovo assurdo!
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Se le tolgono le ovaie allora niente calore, Jocya. È la stessa cosa che viene tolta, sia che l'intervento venga fatto dal fianco o sulla pancia.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

il mio vet non vuole fare l'operazione dal fianco, mi ha spiegato che con l'incisione laterale serve uno strumentino speciale per andare a cercare le ovaie, è tipo un mestolino, ma lui non vuole. preferisce aprire sulla pancia perché mi ha detto che con alcune gatte operate dal fianco l'intervento può fallire e la gatta può continuare ad andare in calore. certo, niente più cucciolate, ma il calore sì... non succede a tutte però può capitare. lui quindi continua a usare il metodo dell'apertura sulla pancia, mi ha detto che è molto meglio e più sicuro.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    So che questo metodo è piuttosto recente e considerato all'avanguardia. Forse il punto è proprio quello di riuscire a ridurre l'incisione? Per la tua ultima domanda... secondo me è solo una questione di approccio medico, tipo vecchia scuola contro nuova scuola? :)
    Tradotto dal francese
  • 47 commenti su 47

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!