Ciao a tutti, oggi ho portato la mia gattina di 8 mesi a fare la prima vaccinazione (è una micia presa in un rifugio, abbandonata dalla mamma, con problemi intestinali, quando l'ho presa aveva gli acari alle orecchie, poi l'otite e in più è sottopeso).
Lei non esce di casa, quindi il vaccino non era urgente, ma con le belle giornate vorremmo farle scoprire un po' il mondo. La sterilizzazione era prevista per fine gennaio, ma è andata in calore e quindi abbiamo dovuto rimandare!
Comunque, oggi alle 15:00 ha fatto i vaccini Purevax RCP e Purevax FeLV. Non avevo la macchina, quindi mi sono dovuta arrangiare: ho messo il trasportino nel passeggino di mia figlia (sono 15 minuti a piedi e l'ho già fatto altre volte senza problemi).
Lei non lo sopporta proprio e ha miagolato tutto il tempo. Al ritorno, verso le 15:30, apro il trasportino, lei scappa fuori e... vomito sul tappeto, poi una serie di piccoli rigurgiti ovunque (prima i croccantini e poi solo acqua) per circa 15-20 minuti.
Ho chiamato la veterinaria nel panico e mi ha detto che o è lo stress del trasporto (forse è stata sballottata troppo?) oppure è una reazione al vaccino.
A quanto pare ha un altro micio tra i pazienti che vomita a ogni vaccino e quindi hanno smesso di farglieli. Mi ha detto di non darle cibo fino a stasera e vedremo come va per il richiamo tra 4 settimane. 😔😔
Ora sta riposando nella sua casetta, è venuta a cercarmi e a farmi le fusa mentre pulivo dove aveva sporcato.
Qualcuno di voi ha già avuto questa brutta esperienza??