Ciao a tutti,
finora i miei due gatti (di 7 mesi) hanno sempre usato una lettiera senza porticina. Però ne ho comprata una nuova (più grande) che ha la porta e mi piacerebbe tenerla (per gli odori è tutta un'altra cosa!).
All'inizio l'avevo tolta per farli abituare alla nuova lettiera, poi l'ho rimessa: la femmina ha capito subito il meccanismo ma il maschio (che è più fifone) no, e quindi fa i bisogni fuori, proprio di fianco alla cassetta...
Avete qualche idea su come abituarlo alla porticina??
Ho già provato ad accompagnarlo quando si avvicina per aprirgli la porta, ma siccome è timido finisce per non entrarci proprio. Ho anche provato a metterlo dentro io (con un po' di forza) e a dargli un premietto quando esce da solo, ma non ne vuole sapere...
P.S. La porticina è trasparente, quindi il gatto non resta al buio quando è dentro.
Abituare il gatto alla porticina della lettiera
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Esistono già le lettiere profumate! Quando avevo i gatti io, l'hanno sempre fatta nella loro lettiera e non ho mai avuto puzza in casa!!!
Théo non si è mai abituato alla porticina, ho dovuto toglierla e così non ci sono stati più problemi.
Ce la vedo proprio bene Chipie vicino a Flemming!!! Un mini batuffolo!!!
Per il resto, nessun problema neanche per le porticine della lettiera!!!
lol........quando va in una scatola......la riempie tutta.....ahahah muoio
Specialmente con un Maine Coon di oltre un metro.
Ho iniziato a usare i contenitori di plastica perché quando ero in Africa... le lettiere chiuse o robe simili... non è che si trovassero proprio facilmente... ahah
E una volta tornata in Francia... ho continuato a farlo...
Oltretutto, per quello che costano, non c'è proprio paragone...
Mica male l'idea dei contenitori, bisognava proprio pensarci!!!
Sì...... ho due Norvegesi che sono arrivati con la loro lettiera XL... è ottima..... per i gatti che la usano.... lol... e in più è super pratica da pulire perché gran parte della parte davanti si solleva. Però, non ho proprio fortuna.... nessuno dei miei gatti ci va......
Su questo non c'è problema, la nuova lettiera che ho preso è una XL (in teoria per i gatti grandi), quindi da quel punto di vista ci stanno belli comodi! ^^
Eh sì, quando non c'è la porticina nelle casette... l'altezza da dove entra ed esce il micio è davvero bassa... per questo ho optato per dei contenitori di plastica...
- +229 57193023 Ritorno d'amore serio, ritorno affettivo immediato
- Ritorno d'amore efficace. +2290151544168