Aiuto, il mio gatto si è ferito al naso

M
Maliaaaa Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

sono davvero preoccupata e lunedì porterò subito il mio gatto dal veterinario; purtroppo sono così in ansia e, visto che leggo spesso questo forum, ho pensato che magari potreste rassicurarmi o darmi già qualche spiegazione.

In più non sono a casa, se ne sta occupando mia sorella; io rientro lunedì mattina e lo porterò subito dopo.

Lui si chiama Nairobi e ieri sera, quando è tornata a casa, mia sorella ha visto che aveva il naso tutto a vivo e infetto.

Eppure ieri mattina, quando sono partita e l'ho salutato come ogni giorno, il naso stava bene... o si è ferito durante la giornata, ma non capisco proprio come, oppure è qualcosa di più grave.

Stamattina il naso sembra meno infetto (perché lei lo ha disinfettato con il Betadine) ma è ancora tutto a vivo.

Avete idea di cosa potrebbe avere...

grazie in anticipo

Aiuto, il mio gatto si è ferito al naso

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • D
    Divineludi60 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

il mio gatto ha avuto il calicivirus, quindi è rimasto isolato dagli altri gatti per due settimane e ha fatto una cura. Il tuo cos'ha di preciso? Il mio aveva il naso tutto irritato e le gengive e la lingua con delle macchie rosa acceso.

Tradotto dal francese
    E
    Elod31 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

ciao, il mio gatto ha esattamente la stessa cosa! l'ho portato dal veterinario ma purtroppo mi ha detto che non ne sa niente e che dovrei tornarci se la situazione peggiora. non so cosa pensare e sono davvero preoccupata.

potresti dirmi com'è andata con i tuoi gatti, per favore!

Tradotto dal francese
    D
    Segnala

Ciao!

La mia gatta ha preso il calicivirus, l'ho tenuta isolata dagli altri miei due gatti per 20 giorni. Ha fatto un'iniezione di cortisone, ha dovuto prendere una medicina ogni giorno e ho dovuto disinfettare la ferita col Betadine. Eppure la mia gatta non esce mai... solo uno dei miei gatti esce perché è stata abbandonata nel mio quartiere... sicuramente è stata lei a portare la malattia in casa, o magari siamo stati noi sotto le scarpe... oggi per fortuna è guarita. Prendi appuntamento dal veterinario e controlla se ha delle piccole piaghe sulla lingua.

Tradotto dal francese
    A
    Audrey3464 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

ho un micio che ha la stessa ferita. Mi potresti dire cos'ha avuto alla fine il tuo gattino? Grazie in anticipo.

Tradotto dal francese
    D
    Segnala

Grazie, sì, è quello che ho fatto. Non mangiava le crocchette, sicuramente le facevano male a sgranocchiarle, però è riuscita a mangiare l'umido e questo mi rassicura... non ho proprio idea di come abbia fatto a farsi una cosa del genere

Tradotto dal francese
    M
    Mike64 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Disinfetta tamponando delicatamente sulla ferita con il Betadine, quello nel flacone giallo. Se non ce l'hai, usa la soluzione fisiologica...

Lascia all'aria e tienilo d'occhio... se mangia non è nulla di grave

Tradotto dal francese
    D
    Segnala

Ciao! Il mio micio ha esattamente la stessa cosa oggi, come sta il tuo adesso? Cosa hai fatto? Anche il mio vive in appartamento e non capisco proprio come possa essersi fatto una cosa del genere...

Fammi sapere appena puoi, anche perché oggi essendo festivo è un'impresa trovare un veterinario...

Tradotto dal francese
    M
    Maliaaaa Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie per le risposte, vi aggiorno lunedì non appena ne so un po' di più!!

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Non scervellarti troppo per capire come se l'è fatto, tanto non lo sapremo mai. Continua a disinfettare delicatamente, senza sfregare. È una cosa superficiale, niente di grave.

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Facci sapere come va, neanch'io credo che sia nulla di che

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 12

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!