Aiuto, il mio gatto si è ferito al naso

M
Maliaaaa Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

sono davvero preoccupata e lunedì porterò subito il mio gatto dal veterinario; purtroppo sono così in ansia e, visto che leggo spesso questo forum, ho pensato che magari potreste rassicurarmi o darmi già qualche spiegazione.

In più non sono a casa, se ne sta occupando mia sorella; io rientro lunedì mattina e lo porterò subito dopo.

Lui si chiama Nairobi e ieri sera, quando è tornata a casa, mia sorella ha visto che aveva il naso tutto a vivo e infetto.

Eppure ieri mattina, quando sono partita e l'ho salutato come ogni giorno, il naso stava bene... o si è ferito durante la giornata, ma non capisco proprio come, oppure è qualcosa di più grave.

Stamattina il naso sembra meno infetto (perché lei lo ha disinfettato con il Betadine) ma è ancora tutto a vivo.

Avete idea di cosa potrebbe avere...

grazie in anticipo

Aiuto, il mio gatto si è ferito al naso

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • M
    Maliaaaa Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie per la tua risposta, mi rassicura un po'. Per quanto riguarda la ferita esterna, è proprio questo che è strano: è un gatto d'appartamento e per il momento non esce proprio mai...

In ogni caso, lunedì penso di portarlo comunque dal veterinario!

Grazie mille

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao, il sanguinamento sembra venire dall'esterno del naso e questo è già più rassicurante rispetto a se venisse dall'interno. Il tuo micio potrebbe essersi ferito sulla punta del naso se esce (magari annusando qualcosa o forse è stato morso da un piccolo roditore). Non preoccuparti troppo se il sangue si è fermato e finché non fa infezione (tipo se vedi del pus), entro lunedì dovrebbe sistemarsi tutto. Tieni d'occhio eventuali cambiamenti nel comportamento, ad esempio se smette di mangiare. Continua a disinfettare ma senza staccare la crosticina che potrebbe formarsi. Se lunedì la ferita è ancora viva, per precauzione puoi portarlo dal veterinario.

Un abbraccio,

Camille

Tradotto dal francese
  • 12 commenti su 12

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!