Ciao a tutti!
Vi scrivo perché sono proprio a pezzi con la mia gattina, che era abituata a fare i bisogni nella lettiera ma da una settimana fa pipì sul letto di mia figlia!
Provo a spiegarvi bene la situazione.
Da fine luglio 2020 abbiamo adottato una gattina randagia tramite un'associazione. È microchippata e avrei dovuto farla sterilizzare a dicembre, ma non è stato possibile per via del lockdown. Ha avuto il primo calore, poi sono riuscita a farla operare il 5 gennaio scorso. È andato tutto bene, anche se al ritorno in macchina si è presa un mega spavento e ha fatto pipì nel trasportino mentre cercava di trattenersi (era in panico totale, miagolava, graffiava le sbarre cercando di uscire per fare pipì)... insomma, si è ripresa bene dall'operazione, mangiava, beveva e faceva i bisogni nella lettiera. Perfetto! Solo che una settimana fa abbiamo avuto una coppia di amici a pranzo, e da allora fa pipì ogni giorno sul letto di mia figlia (che è anche il posto dove tiene la lettiera, visto che è un angolo tranquillo, e di solito ci dorme insieme), mentre continua a fare la cacca nella lettiera regolarmente... può essere una o più volte al giorno, e per quanto laviamo, disinfettiamo e mettiamo limone e lavanda per dissuaderla, non serve a niente...
Aggiungo che i nostri amici hanno un cane, quindi pensavamo che avesse sentito il suo odore e si fosse spaventata. Ho lavato tutto a fondo, però, e non riesco a capire cosa stia succedendo...
Aiutatemi per favore, mia figlia e io siamo disperate!
Grazie!