Al mio gatto lacrimano sempre gli occhi

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

come vedete dalla foto, al mio gatto lacrimano sempre gli occhi. A volte le lacrime sono trasparenti, altre volte invece sono marroni.

L'ho preso tramite un'associazione quando aveva 2 mesi; era un gattino selvatico che veniva dal bosco e aveva avuto problemi di rinotracheite.

L'inverno scorso ha avuto una ricaduta e l'ho curato con antibiotico e una pomata oftalmica (tipo il Colbiocin o il Tobradex).

Gli pulisco regolarmente gli occhi con la soluzione fisiologica. Viviamo insieme da più di un anno e ha ancora queste lacrime marroni. La cosa non gli impedisce di fare la sua vita, ma vorrei capire bene di cosa si tratta per cercare di aiutarlo.

Grazie per l'aiuto!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Ciao Didijude,

Anche il mio micio ha la coriza. Spesso gli lacrima l'occhio destro e per risolvere gli metto nell'acqua qualche goccia di estratto di semi di pompelmo per qualche giorno.

È naturale e serve a rinforzare il sistema immunitario, meglio se lo prendi bio.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao Didijude, anche noi abbiamo lo stesso problema con la nostra gatta europea e facciamo proprio come te usando la soluzione fisiologica. Ci sono dei giorni in cui la lacrimazione diminuisce un po' a seconda di quello che fa, perché quando sta fuori al freddo la situazione peggiora.

Tradotto dal francese
    Ruikia
    Ruikia Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera, ho lo stesso problema con il gattino di mia sorella e il nostro veterinario ci ha assicurato che è una cosa frequente e che spesso non riescono a liberarsene neanche quando crescono. Esistono dei trattamenti costosi per provare a curarlo, ma non sono necessariamente molto efficaci.

Spero comunque di esserti stato d'aiuto.

Tradotto dal francese
    G
    Greylox Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

È possibile che il tuo gatto abbia lo stesso problema della mia Miss, che ha i condotti lacrimali ostruiti. Se le macchie diventano marroncine è solo sporcizia che si accumula lì. Comunque, la cosa migliore è fare un salto dal vet per levarti ogni dubbio.

Se il problema è proprio quello, il nostro veterinario ci aveva detto che non c'è molto da fare, cosa che mi è stata confermata anche da un articolo su internet: si possono stappare, ma capita spesso che si ostruiscano di nuovo (e siccome va fatto in anestesia... non è proprio una passeggiata).

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!