Al mio gatto lacrimano sempre gli occhi
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao Didijude,
Anche il mio micio ha la coriza. Spesso gli lacrima l'occhio destro e per risolvere gli metto nell'acqua qualche goccia di estratto di semi di pompelmo per qualche giorno.
È naturale e serve a rinforzare il sistema immunitario, meglio se lo prendi bio.
Ciao Didijude, anche noi abbiamo lo stesso problema con la nostra gatta europea e facciamo proprio come te usando la soluzione fisiologica. Ci sono dei giorni in cui la lacrimazione diminuisce un po' a seconda di quello che fa, perché quando sta fuori al freddo la situazione peggiora.
Buonasera, ho lo stesso problema con il gattino di mia sorella e il nostro veterinario ci ha assicurato che è una cosa frequente e che spesso non riescono a liberarsene neanche quando crescono. Esistono dei trattamenti costosi per provare a curarlo, ma non sono necessariamente molto efficaci.
Spero comunque di esserti stato d'aiuto.
Ciao!
È possibile che il tuo gatto abbia lo stesso problema della mia Miss, che ha i condotti lacrimali ostruiti. Se le macchie diventano marroncine è solo sporcizia che si accumula lì. Comunque, la cosa migliore è fare un salto dal vet per levarti ogni dubbio.
Se il problema è proprio quello, il nostro veterinario ci aveva detto che non c'è molto da fare, cosa che mi è stata confermata anche da un articolo su internet: si possono stappare, ma capita spesso che si ostruiscano di nuovo (e siccome va fatto in anestesia... non è proprio una passeggiata).

5 commenti su 5
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?