Alimentazione EQUILIBRE ET INSTINCT
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ange, la spiegazione del basso livello di ceneri in queste crocchette è proprio la presenza dei cereali. Eh beh, se c'è poca carne ci sono per forza poche ceneri, è logico.
L'unico cereale che al limite si potrebbe accettare è il riso.
Perché dare ai nostri animali cereali pieni di glutine quando sempre più umani (che pure sono fatti apposta per poter digerire i cereali) sono intolleranti al glutine?
Al momento il mio gatto mangia i croccantini Royal Canin con il 35% di proteine. C'è dell'amido, è vero, ma Peluche non riesce proprio a mangiare i grain free perché ha un sistema digerente molto delicato.
I cereali hanno il loro ruolo e non fanno male se sono di buona qualità e lavorati correttamente.
Per me la cosa importante non è sapere se ci sono i cereali o meno, ma che la carne sia l'ingrediente principale e che sia di qualità.
Con marche come Virbac, Royal Canin, Hill's o Pro Plan, per dire, ci sono ancora delle linee dove la carne non è la base, è vero, ma non sono mica tutte così. Se fai qualche ricerca, ti accorgi che questi brand si sono evoluti un sacco.
Vale lo stesso per Nutrivet, se cerchi un po':
Esempio:
http://www.nutrivet.fr/product.php?id_product=48
Non ho mai denigrato o attaccato nessuno per le sue idee, è piuttosto la mancanza di rispetto che mostrano certe persone che non accetto!
In effetti ognuno è libero di dire la sua e di scegliere che alimentazione dare ai propri gatti, su questo sono d'accordo con te come su molti altri argomenti dove quello che consigli è molto sensato e mi ha anche aiutato personalmente in alcuni post. Non giudico né i tuoi studi, né la tua vita privata, non sono affari nostri e non siamo qui per parlare di questo. Stavo solo correggendo alcune tue affermazioni che non tornavano sulla composizione delle crocchette. È un nostro diritto anche questo. Ora, non serve a nulla accanirsi contro una singola persona e mettere in dubbio la professionalità di una giovane veterinaria come @Ange- e su questo ti do pienamente ragione!
Quindi dai, fate i bravi e stiamo tutti tranquilli, per favore! 🤗
È troppo facile usare esempi assurdi... Che malafede.
Un tempo degli animali che vivevano solo sott'acqua si sono evoluti per riuscire a vivere sulla terraferma, non è pazzesco? L'evoluzione è proprio questa...
Smetto di perdere tempo (per l'ennesima volta... )
Qui si parla del gatto e non del cane, che è un carnivoro opportunista.
Per l'ennesima volta, ti chiediamo di smetterla di inquinare i post degli altri membri di Wamiz con questo dibattito infinito e sterile sull'alimentazione. Invece di aiutare chi cerca consigli, li fai solo scappare!
http://www.20minutes.fr/planete/1087533-comment-loups-devenus-chiens-digerent-amidon
È facile tirare fuori esempi assurdi... Che malafede.
Una volta c'erano animali che vivevano solo sott'acqua e si sono evoluti per riuscire a vivere sulla terraferma, non è pazzesco? L'evoluzione è proprio questa...
Smetto di perdere tempo (un'altra volta...)
"parli di libertà di espressione ma non lasci agli altri la possibilità di averla"
Per fortuna sì, d'altronde non ho mai contraddetto i vostri consigli sulle crocchette a base di carne, no? :)
Bisogna smetterla di dire che sono a favore delle crocchette a base di cereali perché è totalmente falso e che sono contro la carne, prima o poi dovrete capirlo.
Una crocchetta deve essere a base di carne, di buona qualità e deve andare bene per il gatto, questo è l'ESSENZIALE.
E per finire, ancora una volta, rispetto la scelta di ognuno.
sono d'accordissimo con te (per una volta! ^^).
beh, in realtà sì e no perché non accetti il fatto che il gatto sia un carnivoro.
e quando spieghiamo bene come stanno le cose, intervieni per dire il contrario.
tu dici, e cito :)
"Una crocchetta deve essere a base di carne, di buona qualità e deve andare bene per il gatto, questo è l'ESSENZIALE"
quindi, perché consigliare crocchette a base di cereali?
è questo che non capisco!
l'importante è che vadano bene ai gatti, su questo sono d'accordissimo con te.
in questo caso perché parlare sempre di crocchette piene di cereali??
anche se il gatto le mangia per via degli additivi ecc. e altre schifezze.
NON fanno bene a loro, a voler essere PRECISI.
quindi? quello che dici non ha senso.
sto cercando di capire, mica ti sto aggredendo!!!!
Spero solo di non essere io a beccarmi avvertimenti o a finire bannato.
"parli di libertà di espressione ma non lasci che gli altri ce l'abbiano"
E invece sì, tra l'altro non ho mai contestato i tuoi consigli sulle crocchette a base di carne, no? :)
Dovete smetterla di dire che sono a favore delle crocchette ai cereali perché è assolutamente falso e che sono contro la carne, prima o poi dovrete capirlo.
Una crocchetta deve essere a base di carne, di buona qualità e deve andare bene al gatto, è questo quello che CONTA.
E per concludere, ancora una volta, io rispetto la scelta di tutti.
Una specie non si evolve per far piacere all'uomo. E poi, ohhh che strano l'uomo, l'essere umano, noi. Siamo ancora Homo Sapiens Sapiens da 150.000 anni!! Wow, nemmeno noi ci siamo più evoluti!!!!
Una specie si evolve quando si trova in condizioni precarie (carestie, cambiamenti climatici bruschi... ecc.)
Quindi Milleetunefleurs non dar peso alla nostra guerricciola e vai a dare un'occhiata al mio blog sull'alimentazione dei gatti, ecco i link:
- http://sensibilisationdeschats.blogspot.fr/p/croquettes-pour-chat-lesquelles-choisir.html
- http://sensibilisationdeschats.blogspot.fr/p/laliment-soit-ton-premier-remede-iv.html
seve non dire cavolate... certo che ci siamo evoluti, siamo frugivori.... OK, sparisco... xD
Non ho mai sminuito o attaccato nessuno per le sue idee, è piuttosto la mancanza di rispetto che mostrano certe persone che proprio non accetto!
Sì, il gatto è un carnivoro ma in NESSUN caso deve mangiare solo carne, e sì, la BARF resta l'alimentazione migliore.
Ogni volta che intervieni in un post e qualcuno ti contraddice, finisce sempre male con messaggi privati da Wamiz ed esclusioni...
Mettiti un po' in discussione, parli di libertà d'espressione ma non ne lasci per niente agli altri...