Alimentazione EQUILIBRE ET INSTINCT
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
"Vabbè, ma tu non fai altro che contraddire Sevv, Leytiri e me in generale, quindi neanche tu rispetti le scelte degli altri, no?!!!!!!!"
L'unico problema è che non li ho MAI contraddetti, chiedo solo che si rispettino le opinioni di tutti, ma a quanto pare è chiedere troppo...
Grazie Farfalla ;)
Per la lettiera non importa la marca, può essere anche una low-cost come dice Farfalla, sarà solo meno pratica e dovrai pulirla più spesso, è l'unico neo. Però bisogna fare attenzione che non faccia troppa polvere.
C'è chi preferisce togliere solo le palle che si formano e pulire bene tutta la cassetta ogni settimana o addirittura ogni mese, e chi invece ne preferisce una meno agglomerante ma pulisce tutto quanto più volte a settimana.
Occhio alle lettiere minerali se il micio non è abituato, e quelle a base di legno sono assolutamente da evitare.
tranquille ragazze, si può discutere e dire la propria anche se non si è d'accordo senza mancare di rispetto a nessuno...
in questo caso @Ange- ha solo dato il suo parere, @Javaham non c'è bisogno di reagire così, hai la tua opinione e l'hai detta anche tu.
Le crocchette come Atavik! e Nutrivet non sono mica solo una moda, come dici tu. Ma che stai a dì! Sono le crocchette più adatte che trovi sul mercato. Ma vabbè, non fai altro che contraddire Sevv, Leytiri e me in generale, quindi alla fine non rispetti neanche le scelte degli altri, no!!!!!!!
Sulla lettiera si trova davvero di tutto!
Personalmente:
preferisco quella agglomerante (la trovo più igienica: l'urina forma delle "palle" che togli via insieme ai bisognini).
Poi secondo me la marca non è sempre sinonimo di qualità, e nemmeno il prezzo!
Come agglomerante ho provato la Catsan: è molto efficace, niente odori, ma è un po' cara.
Ho voluto rischiare e provare le sottomarche: è vero che i grumi sono più friabili e quindi meno pratici da togliere, ma il prezzo è quasi dimezzato.
Magari sono stata fortunata io, ma non ho avuto problemi di odori e il mio gatto non si è accorto di nulla (o comunque non sembra che gli dispiaccia).
Al momento uso una lettiera agglomerante un po' low cost (Lidl o marche del supermercato), mi trovo bene io e pure il mio micio.
(So che usare prodotti del genere non piacerà a tutti, ma finché non mette in pericolo il mio gatto non vedo quale sia il problema...)
Comunque ci sono altri post su questo argomento ;) ad esempio:
http://wamiz.com/chats/forum/quelle-litiere-utilisez-vous-25689/4.html
Milleetunefleurs l'importante è che i croccantini siano di buona qualità e che vadano bene al tuo gatto, prima di tutto.
Ma la libertà di espressione la conosci, Javaham?
Meglio una crocchetta con cereali di qualità ben cucinati e carne buona che non è ASSOLUTAMENTE NOCIVA, piuttosto che una piena di carne di pessima qualità!
"E il primo ingrediente è farina di carne, quindi non è vera carne ;)"
Beh, bisognerebbe imparare a leggere e a rispettare gli altri!
Queste crocchette sono a base di carne fresca!
Preferisco affidarmi a crocchette che hanno fatto vivere gatti per più di 20 anni in salute, piuttosto che seguire a occhi chiusi l'ultima "tendenza" su cui non abbiamo ancora NESSUN riscontro.
E a differenza tua, io rispetto le scelte degli altri!
Grazie per le tue risposte, sto passando i miei giorni di ferie a confrontare i pareri sulle marche di croccantini e, onestamente, anche per le grandi marche le opinioni sono divise (rischio diarrea ecc...). Sono nel pallone più totale perché non ho mai avuto un gatto prima; ho avuto una femmina di pastore tedesco e le davamo i croccantini Pro Plan, stava benissimo. Per non parlare della lettiera, è un incubo pure quella... aiuto, dammi una mano perché voglio il meglio per la mia futura gattina, restando comunque su un prezzo ragionevole perché si sa che la marca si paga! Per quanto riguarda gli ordini online, ZooPlus è più caro di Bitiba, secondo te è un sito affidabile? Grazie per l'aiuto perché sono davvero scoraggiata...
Le recensioni sono positive, sono a base di carne.
Nessun punto a sfavore, sono valide.
L'importante è che la crocchetta sia di qualità e che il gatto la accetti bene.
Ciao @mes-chats-sont-des-poules!
Queste crocchette sono proprio da evitare, semplicemente perché contengono cereali. Già questo dovrebbe farti riflettere. E poi il primo ingrediente è farina di carne, quindi non vera carne ;)
Crocchette di scarsa qualità.
Sono fatte con carne fresca, cereali selezionati per una buona digeribilità, una percentuale di grassi ragionevole, livelli bassi di Ca e P e poche ceneri (che ti dimostra la qualità della carne), con una produzione ben controllata.
Le recensioni in giro sono positive, sono proprio a base di carne.
Nessun punto a sfavore, sono ottime.
L'importante è che la crocchetta sia di qualità e che il tuo gatto la accetti bene.
"Equilibre & Instinct" (dovrebbero proprio rivederlo, 'sto nome), io queste crocchette le avrei chiamate piuttosto: "Fast Food per gatti che hanno perso ogni istinto da carnivoro"!
La composizione:
Sottoprodotti di origine animale di pollame (26%), farina di frumento, concentrato proteico di soia, farina di mais, grassi animali di anatra, sottoprodotti di origine animale di maiale, glutine di frumento, pesci, farina di riso, lieviti. Antiossidanti, Additivi nutrizionali (vitamina D3: 1477 UI/kg, vitamina E: 741 mg/kg, Taurina: 2716 mg/kg, vitamina C: 370 mg/kg, Zinco (ossido di zinco): 297 mg/kg, carnitina: 251 mg/kg, carbonato di calcio: 1,48%, fosfato bicalcico 1,42%).
Analisi media: proteine grezze 34%, fibra grezza 3%, grassi grezzi 14%, ceneri grezze 4%, umidità 9%.
QUESTE CROCCHETTE SONO VELENO INDUSTRIALE, basta leggersi la compo. Niente carne fresca, solo sottoprodotti e strapiene di cereali. No dai, seriamente, ti conviene mille volte passare a una marca come Nutrivet => http://www.zooplus.it/esearch.htm#q=Nutrivet%20gatto
IL MEGLIO RIMANE SEMPRE IL RAW FEEDING, una dieta a base di carne pensata apposta per i nostri piccoli amici carnivori. Ti consiglio davvero di scaricare questa scheda: http://www.barf.ch/barf/index.php/alimentation-crue/docs-a-telecharger/view.download/5/9
A prestissimo!