Ciao a tutti!
Ecco il mio problema: il mio gatto porta il collare Seresto da poco meno di un mese. Fino ad ora nessun problema, ma oggi pomeriggio, tornando dopo una settimana fuori, ho trovato delle specie di crosticine sul collo della bestiola, proprio dove passa il collare. Quindi, per precauzione, gliel'ho tolto.
Visto che ha fatto caldissimo ultimamente, è possibile che sia stata la temperatura a causare questa cosa? E soprattutto, potrebbe essere un'allergia al collare a questo punto? (Il mio veterinario mi aveva raccontato che il cane di un suo cliente aveva avuto una reazione dopo essersi avvicinato troppo a un barbecue... e ha fatto DAVVERO caldo in questi giorni). Quindi, se qualcuno ha qualche consiglio per aiutarlo a cicatrizzare al meglio... calcolando che 'sua maestà' mi ha già fatto sforare il budget veterinario del mese con la sua maledetta zampina, se potessi risparmiarmi una visita sarebbe il massimo... (Non sembra infastidito e non si gratta più di tanto, la zona sembra pulita, per quel che vedo).
Insomma, grazie in anticipo per le risposte >