Anti-mosche efficace e sicuro per i gatti

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti :)

Allora, vi scrivo perché ho un grosso problema con uno dei miei gatti.

Nella casa dove vivevamo prima c'erano spesso delle mosche che venivano da una stalla vicina e pungevano.

Da allora, il mio gatto ha una fobia tremenda delle mosche: corre dappertutto, si nasconde ed è quasi fuori controllo.

Nella nuova casa non avevo avuto mosche in estate finora, ma il vicino di sotto se n'è appena andato e ha lasciato tre anni di spazzatura accumulata in casa!

Da quel momento sono infestata da mosche enormi (per fortuna non dalle blatte!).

Quindi il mio gatto non vive più: dorme pochissimo e sembra di stare in missione commando ogni volta che deve andare a mangiare o bere.

Sto cercando qualcosa di efficace contro le mosche che non sia ******* per i miei gatti.

I diffusori elettrici e le bombolette spray sono tossici, e pure i diffusori di oli essenziali. Ho provato con le piantine di menta, i sacchetti d'acqua, la trappola con l'aceto di mele... ma non funziona niente.

Ho messo pure le strisce appiccicose, ma l'efficacia non è granché.

Hai qualche trucchetto da consigliarmi?

Grazie :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

4 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Ciao,

Sì, ho messo le strisce adesive ma stranamente non sono molto efficaci. Ho anche provato a mettere un po' di aceto di mele sulla base per attirarle di più, ma non ne ho prese moltissime. E per i bollini sulle finestre, immagino che il principio sia più o meno lo stesso. Però il mio veterinario mi aveva sconsigliato certi tipi perché rilasciano oli essenziali.

Per il momento ho preso uno schiacciamosche per iniziare a sfoltirle un po'.

Comunque grazie mille per l'aiuto :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti,

Io uso le strisce adesive da appendere, ovviamente fuori dalla portata dei gatti. Non contengono sostanze ********. Ok, sono brutte da vedere e fanno un po' ****** quando ci sono sopra le mosche morte, ma sono efficaci.

Esistono anche gli adesivi tondi da attaccare alle finestre, ma non credo che siano il massimo. Sono ricoperti di una sostanza ******* per le mosche e, quando la mangiano, cadono stecchite. Anche se sono attaccati dove i gatti non arrivano, mi dico che le mosche sono comunque avvelenate e quindi non proprio salutari per loro se dovessero mangiarle...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ahah, e sì, il grande predatore ha paura della bestiolina! ^^

Alle zanzariere ci avevo pensato, ma bloccherebbero l'accesso al loro balcone grande, e loro adorano rotolarsi lì fuori.

Non mi piace molto uccidere gli insetti, quindi ero un po' restia a farlo a mano, ma mi sa che mi toccherà proprio andare a caccia di mosche...

Grazie per l'aiuto :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao!

Un micio che ha paura delle mosche? Lol, mai sentita una cosa del genere!

Allora, tornando seri, mia figlia ha lo stesso problema perché vive vicino a una fattoria.

Le mosche sono un vero incubo, sì sì, lo so bene 👌

La cosa migliore è mettere le zanzariere alle finestre e usare anche le strisce adesive, che vanno benissimo; non sono proprio il massimo dell'estetica ma sono efficaci, è vero... e poi ovviamente lo schiacciamosche.

Però sappi che, anche se riducono molto il problema, qualcuna girerà sempre per casa.

Io stessa ho provato diversi rimedi naturali ma non servono a nulla, ho sempre quelle 2 o 3 mosche che riescono a infilarsi dentro.

Quindi la mia migliore amica resta la paletta per quelle che riescono a entrare 👍

Tradotto dal francese
  • 4 commenti su 4

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!