Cistite che non finisce più

Noisette35
Noisette35 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

la mia micia è tornata a casa dopo essere rimasta dal veterinario per 3 giorni.

A causa dell'ennesima cistite, che stavolta è peggiorata, l'hanno dovuta "sondare" (non so se si dice così) per sbloccarla e farle fare pipì.

È ancora tutta sottosopra, soprattutto perché l'ho ripresa in uno stato pietoso: unghie strappate e sangue nel trasportino. Deve essersi dimenata come una matta in quei 3 giorni.

Alla piccola non piace stare in posti che non conosce. Eppure è una gatta dolcissima che adora le coccole.

Ho chiesto in clinica come evitare che succeda di nuovo e mi hanno risposto: "Devi darle i nostri croccantini Royal Canin Urinary".

In realtà sono proprio quelli che le do già. Insieme alla pappa umida senza carboidrati.

Mi hanno risposto: "Se mangia questi croccantini allora non dovrebbe avere problemi. Forse gliene dai troppi, tra l'altro la tua gatta è troppo grassa, devi farla dimagrire."

Il problema è che oggi, 4 giorni dopo, sta come quando l'ho portata dal veterinario.

Continua ad andare nella lettiera spessissimo e non riesce a fare pipì. Ha fatto pure delle gocce di sangue...

Sto iniziando a disperarmi a vederla soffrire così.

Ho contattato il veterinario. Mi hanno detto di riportarla di nuovo.

Ho chiesto cosa le avrebbero fatto e mi hanno risposto che dovrebbero metterle ancora il sondino!

Allora ho chiesto se non ci fosse un'altra soluzione, perché a quanto pare il sondino non funziona!

Mi hanno detto che se continua a non riuscire a urinare è l'unica soluzione.

Poi ho chiesto se dovevo pagare di nuovo, visto che ho già sborsato ben 400 € comunque. Mi hanno risposto: "Certo che devi pagare, non è colpa nostra se la tua gatta è malata."

Quindi ora mi sento disperata, chiedo il vostro aiuto, i vostri consigli, cosa posso fare?

Bisogna metterle il sondino ancora, 4 giorni dopo l'ultima volta, sapendo che non sembra cambiare granché?

Sinceramente sto perdendo fiducia nei veterinari e ho l'impressione che vogliano solo spillarmi soldi. Non posso pagare altri 400 €. Se serve, ovviamente troverò una soluzione.

Ma bisogna davvero passare per tutto questo e far soffrire di nuovo la mia gatta?

Ha solo 5 anni, si merita di subire tutto questo?

Qual è la soluzione?

Grazie per aver dedicato del tempo a leggermi.

Cistite che non finisce più

Foto: Kaly di ritorno a casa dopo i suoi 3 giorni dal veterinario.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

32 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • L
    Lyzzza Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ecco cosa intendo per un gatto un po' troppo cicciottello: 5 chili e 480

Tradotto dal francese
    L
    Lyzzza Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Ma che scherziamo?? Non è mica troppo grasso!

CERCA SUBITO UN ALTRO VET, questo è il mio consiglio.

Quello lì non può mica passare il tempo a torturarti il gatto e farlo soffrire per 400 € a seduta!

È fondamentale avere una diagnosi fatta bene. Gli hanno fatto delle lastre? O altri esami?

Liza

Tradotto dal francese
  • 32 commenti su 32

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!