Ciao a tutti,
la mia micia è tornata a casa dopo essere rimasta dal veterinario per 3 giorni.
A causa dell'ennesima cistite, che stavolta è peggiorata, l'hanno dovuta "sondare" (non so se si dice così) per sbloccarla e farle fare pipì.
È ancora tutta sottosopra, soprattutto perché l'ho ripresa in uno stato pietoso: unghie strappate e sangue nel trasportino. Deve essersi dimenata come una matta in quei 3 giorni.
Alla piccola non piace stare in posti che non conosce. Eppure è una gatta dolcissima che adora le coccole.
Ho chiesto in clinica come evitare che succeda di nuovo e mi hanno risposto: "Devi darle i nostri croccantini Royal Canin Urinary".
In realtà sono proprio quelli che le do già. Insieme alla pappa umida senza carboidrati.
Mi hanno risposto: "Se mangia questi croccantini allora non dovrebbe avere problemi. Forse gliene dai troppi, tra l'altro la tua gatta è troppo grassa, devi farla dimagrire."
Il problema è che oggi, 4 giorni dopo, sta come quando l'ho portata dal veterinario.
Continua ad andare nella lettiera spessissimo e non riesce a fare pipì. Ha fatto pure delle gocce di sangue...
Sto iniziando a disperarmi a vederla soffrire così.
Ho contattato il veterinario. Mi hanno detto di riportarla di nuovo.
Ho chiesto cosa le avrebbero fatto e mi hanno risposto che dovrebbero metterle ancora il sondino!
Allora ho chiesto se non ci fosse un'altra soluzione, perché a quanto pare il sondino non funziona!
Mi hanno detto che se continua a non riuscire a urinare è l'unica soluzione.
Poi ho chiesto se dovevo pagare di nuovo, visto che ho già sborsato ben 400 € comunque. Mi hanno risposto: "Certo che devi pagare, non è colpa nostra se la tua gatta è malata."
Quindi ora mi sento disperata, chiedo il vostro aiuto, i vostri consigli, cosa posso fare?
Bisogna metterle il sondino ancora, 4 giorni dopo l'ultima volta, sapendo che non sembra cambiare granché?
Sinceramente sto perdendo fiducia nei veterinari e ho l'impressione che vogliano solo spillarmi soldi. Non posso pagare altri 400 €. Se serve, ovviamente troverò una soluzione.
Ma bisogna davvero passare per tutto questo e far soffrire di nuovo la mia gatta?
Ha solo 5 anni, si merita di subire tutto questo?
Qual è la soluzione?
Grazie per aver dedicato del tempo a leggermi.

Foto: Kaly di ritorno a casa dopo i suoi 3 giorni dal veterinario.