Coda del gatto sempre giù

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao, il mio gatto ha sempre la coda abbassata, sapete da cosa può dipendere? 😁

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

La coda proprio tra le zampe di solito indica paura. Poi dipende da come ogni gatto porta abitualmente la coda: a volte se ne vanno in giro tranquilli e rilassati e la tengono bella bassa, insomma, morbida.

La coda che sbatte, per tutti i miei gatti, era il segnale che stavano per passare all'attacco. Sono nervosi, sbattono la coda a terra e ZAC, partono unghie e denti.

E se sono in modalità aggressiva o sulla difensiva, in genere fanno il granchio (anche solo un accenno).

È con l'abitudine che si impara a capire il linguaggio del corpo del micio e soprattutto a notare le differenze in base al carattere.

Quando abbiamo preso Dundee, per il mio compagno era la prima volta e non capiva granché quando gli dicevo "occhio che è nervoso" oppure "è tutto contento". Adesso invece capisce ogni minima espressione del suo gatto 😁

Tradotto dal francese
    liquid_paper
    Liquid_paper Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Anche la nostra gatta tiene sempre la coda bassa! È per via del peso del pelo semilungo... anche lei ha spesso la coda in modalità GPS proprio come il tuo... 😁
    Tradotto dal francese
    Yuna La Ficelle
    Yuna la ficelle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Scherzi a parte, mi sento un po' in colpa se ti ho spinto ad andartene, non volevo... Scusa 🙄

La coda bassa può avere diversi significati molto differenti, quindi senza una foto o un disegno è difficile capire esattamente a cosa corrisponda la coda bassa del tuo gatto.

A me viene in mente il gatto che cammina con la coda tra le gambe, che è chiaramente un segno di sottomissione, ma di solito lo fanno i maschi tra di loro, non davanti a un umano...

Poi c'è la coda bassa tipo la seconda immagine della terza riga, ma in realtà va di pari passo con il movimento e l'andatura del gatto; non si può interpretare il significato senza considerare come si muove.

In questa tabella c'è scritto "potenzialmente aggressivo", ma in realtà lo è solo se il gatto avanza con la coda in quella posizione e si abbassa verso terra, un po' quatto quatto in modalità furtiva, e allora sì, sono d'accordo sul "potenziale aggressivo". Ma se non vediamo il movimento e la posizione di TUTTO il gatto, e non solo della coda, non è possibile interpretare la cosa con certezza.

Tradotto dal francese
    Yuna La Ficelle
    Segnala

Uffa, perché te ne sei andata? Non era niente di che, faceva ridere!

E poi mi sono fatta un sacco di risate perché è troppo buffo il significato dei movimenti della coda....

Ecco qualche info in più:

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Oddio, non mi ero neanche accorto di aver scritto 'sta cosa 💀

Tradotto dal francese
    Yuna La Ficelle
    Segnala

@Cuicuicui😂

Guarda che ci vanno due S!

Per la coda

Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!