Collare anti-miagolio spray

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Prima di gridare allo scandalo, per favore leggi quello che ho scritto qui sotto e cerca di restare aperto alla discussione. Vorrei solo avere qualche testimonianza.

Ho due gatti, e uno dei due miagola di notte non appena faccio un movimento. Dormono in garage, ma Dagon sente ogni minimo rumore che faccio, anche quando mi giro sotto le coperte, si vede che ha un udito finissimo. È un gatto super appiccicoso sia di giorno che di notte, quindi è proprio per via del rapporto con me che miagola, e non perché ha fame, sete, voglia di giocare o perché la lettiera è sporca ecc...

Sono 7 anni che sto vivendo un calvario, non dormo neanche più in camera mia perché è troppo vicina al garage (dormo sul divano in salotto), e sto sempre con l'ansia che inizi a miagolare, il che mi impedisce di chiudere occhio.

Non ce la faccio più a non poter dormire dove e quando voglio in casa mia, e a non avere una vita intima a causa di questi miagolii che mi stressano da morire!

Ci tengo anche a precisare che sono trattati benissimo, mangiano croccantini adatti a ciascuno di loro (eh sì, Dagon pesa 7,5 kg), con l'aggiunta di zucchine cotte. Hanno un terreno esterno per giocare e li coccolo appena il tempo me lo permette. Ma non dormono e non dormiranno mai con me perché penso che un essere umano debba avere diritto alla sua tranquillità e alla sua privacy in certi momenti.

La domanda quindi è:

Hai mai provato dei collari anti-miagolio? O magari dei collari anti-abbaio per cani piccoli su gatti di questo tipo? Se sì, quali e mi sapresti dare dei dettagli? Parlo ovviamente di quelli spray; non voglio assolutamente usare collari elettrici o elettrostatici. Lo scopo è solo poterglielo mettere la notte e tornare finalmente in camera mia, dove non dormo da quasi due anni. E proverò tutte le soluzioni possibili prima di pensare di darlo via!

Grazie della tua gentilezza e soprattutto delle testimonianze :) Se vuoi solo criticare (tipo che sono un cattivo padrone o che dovrei mettermi i tappi per le orecchie, insomma queste sciocchezze), meglio se non perdi tempo.

Robrom

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

80 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Ti rigiro la tua stessa frase senza problemi: "mettiti un po' in discussione". Rileggiti tutti i post con un po' di distacco e vedrai che capirai. O almeno lo spero, ma ne dubito. Buona serata.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

"La cosa migliore è parlarne con il tuo veterinario, che magari potrà prescriverti dei farmaci (ansiolitici o antidepressivi). Però ricordati che, perché la cura funzioni davvero, anche il tuo comportamento deve essere coerente."

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Il tuo gatto ha dei seri problemi comportamentali. Non bisogna risolvere solo il sintomo (il miagolio) ma la causa, ovvero l'iper-attaccamento. Ti faccio un copia-incolla da internet, ma prenditi il tempo di cercare degli articoli più dettagliati:

Come combattere l’iper-attaccamento nel gatto?

La prima regola è proprio quella di non stare troppo addosso al gatto e di favorire la sua indipendenza. Si tratta di insegnare al micio a gestire le proprie emozioni da solo, allontanandolo con fermezza quando serve.

L’iper-attaccamento si può combattere anche attraverso il gioco. Giocare con il proprio gatto invece di riempirlo solo di coccole è un'ottima soluzione.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh... sono allibita nel leggere così tante cattiverie e sciocchezze contro di te Robrom. Tutta questa gente che parla di maltrattamento, del fatto che il tuo gatto sia obeso, che è il destino, di mettersi i tappi nelle orecchie... e che ti giudica pesantemente pur dicendo di non volerlo fare! Sono finita su questo post per caso perché anch'io sto cercando una soluzione ai miagolii continui del mio gatto e vedo solo aggressività!

Ti capisco benissimo Robrom, ho un gatto di 7 anni che piange ininterrottamente da sempre, comprese tutte le notti non-stop. Lo adoro, ma sono 7 anni che quasi non dormo più. Ho provato assolutamente TUTTI i metodi convenzionali e quelli un po' più "fai da te" letti sul forum, consigliati dal veterinario, dagli amici... Pensavo di trovare aiuto venendo su questo sito, ma mi rendo conto che, visti i commenti feroci che hanno scritto, ti starai pentendo amaramente di aver osato chiedere una mano.

Ti faccio un grosso in bocca al lupo per trovare, come me, una soluzione e riuscire a fare notti più lunghe di 2 o 3 ore. Non dimenticare che tu ed io siamo dei mostri, vogliamo dormire la notte... Che vergogna...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Mettilo pure al collo del tuo bambino quando piange. È maltrattamento.

+1

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ciao, sono quasi nella tua stessa situazione: mio marito non ne può più del nostro persiano che non fa altro che miagolare, nonostante sia sterilizzato ecc. ecc. proprio come il tuo. Quindi, chi non capisce che stiamo cercando aiuto e non giudizi, farebbe meglio a evitare di rispondere. Se esiste un collare elettrico e funziona, non ci penserò due volte a prenderlo, perché la situazione è diventata invivibile sia per lui che per noi, anche perché niente lo calma e non ne capiamo il motivo, ma è davvero insopportabile.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie per le prediche inutili. Grazie comunque a Usibelle che mi ha dato un consiglio vero, purtroppo però quel sistema lo conosco e non funziona. Angeline56, i miei gatti non vanno mica nel panico così :)

Il collare anti-miagolio non esiste, ma pensavo ci fosse un derivato dei collari anti-abbaio, non elettrici ovviamente, perché mica voglio fargli del male.

E ho un gatto normalissimo al quale mi adatto senza problemi (Naru), ma Dagon mi impedisce proprio di vivere una vita normale. Mi sacrifico continuamente per lui, al punto da non cercare neanche una compagna, perché è pure geloso da morire.

Quindi giudicate e ridete pure se volete, ma pensavo che per una volta un forum potesse essere utile. Ho avuto l'ennesima prova che ci sono solo persone pronte a fare la morale invece di dare soluzioni. E dire che avevo avvisato.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Per quanto riguarda le zucchine, può tranquillamente continuare a dargliele, sono piene di fibre e acqua

Queste fibre non sono necessarie, non hanno alcun valore nutrizionale e possono pure ridurre l'assimilazione di alcuni nutrienti.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ho letto tutto bene. Ci sono dei messaggi che, per come la vedo io, sono un po' al limite. Ovviamente non mi riferisco a tutti, eh. Ma vabbè, andiamo avanti.

Mi chiedo se non ci sia un legame con il fatto che la tua ex, coinquilina o chi per lei, se n'è andata lasciando qui i suoi gatti. Magari è proprio per questo che il micio non si sente tranquillo.

Forse è anche una questione di abitudini che sono state stravolte dopo la separazione da questa persona. Sto solo ipotizzando, ma magari ci ho preso?

Un veterinario, o magari un comportamentalista felino?

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Solenneb Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sono d'accordo con te Sevv, ma nelle foto del suo profilo c'è uno dei due gatti che non è mica magro!! Insomma, tutto questo per dire che non è che se il suo gatto è "cicciottello" allora è per forza trattato bene!

Tradotto dal francese
  • 50 commenti su 80

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!