Collare anti-miagolio spray

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Prima di gridare allo scandalo, per favore leggi quello che ho scritto qui sotto e cerca di restare aperto alla discussione. Vorrei solo avere qualche testimonianza.

Ho due gatti, e uno dei due miagola di notte non appena faccio un movimento. Dormono in garage, ma Dagon sente ogni minimo rumore che faccio, anche quando mi giro sotto le coperte, si vede che ha un udito finissimo. È un gatto super appiccicoso sia di giorno che di notte, quindi è proprio per via del rapporto con me che miagola, e non perché ha fame, sete, voglia di giocare o perché la lettiera è sporca ecc...

Sono 7 anni che sto vivendo un calvario, non dormo neanche più in camera mia perché è troppo vicina al garage (dormo sul divano in salotto), e sto sempre con l'ansia che inizi a miagolare, il che mi impedisce di chiudere occhio.

Non ce la faccio più a non poter dormire dove e quando voglio in casa mia, e a non avere una vita intima a causa di questi miagolii che mi stressano da morire!

Ci tengo anche a precisare che sono trattati benissimo, mangiano croccantini adatti a ciascuno di loro (eh sì, Dagon pesa 7,5 kg), con l'aggiunta di zucchine cotte. Hanno un terreno esterno per giocare e li coccolo appena il tempo me lo permette. Ma non dormono e non dormiranno mai con me perché penso che un essere umano debba avere diritto alla sua tranquillità e alla sua privacy in certi momenti.

La domanda quindi è:

Hai mai provato dei collari anti-miagolio? O magari dei collari anti-abbaio per cani piccoli su gatti di questo tipo? Se sì, quali e mi sapresti dare dei dettagli? Parlo ovviamente di quelli spray; non voglio assolutamente usare collari elettrici o elettrostatici. Lo scopo è solo poterglielo mettere la notte e tornare finalmente in camera mia, dove non dormo da quasi due anni. E proverò tutte le soluzioni possibili prima di pensare di darlo via!

Grazie della tua gentilezza e soprattutto delle testimonianze :) Se vuoi solo criticare (tipo che sono un cattivo padrone o che dovrei mettermi i tappi per le orecchie, insomma queste sciocchezze), meglio se non perdi tempo.

Robrom

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

80 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

OPS! sei diventato lo schiavo del tuo gatto, lui ti adooora, è bellissimo, solo che dopo tutti questi anni non ce la fai più a sopportare la situazione. Comunque bravo per aver tenuto il tuo bel felino. Sai sicuramente che probabilmente sei tu il responsabile del suo attaccamento nei tuoi confronti.

Quindi, per quelli che diranno poi: "ma perché hai dei gatti?", rispondo subito che mi sono stati imposti e, quando quella persona se n'è andata, me li ha mollati.

Ragazzi, per favore, siate un minimo indulgenti, passate il tempo a far scappare le persone che cercano consigli.

A questa persona i gatti sono stati imposti, ha la pazienza di tenerseli e di cercare una soluzione per conviverci meglio. Non è certo criticando e a tratti essendo così offensivi che aiuterete questa persona a vivere in armonia con dei gatti che, in partenza, non ha voluto.

Sarebbe molto più semplice essere costruttivi dando dei consigli, invece di sputare veleno gratuitamente.

Purtroppo non sono un'esperta di gatti, ma il consiglio del vestito e quello di controllare l'alimentazione (ma ne usi già una specifica per il gatto, no?) mi sembrano le cose più facili da verificare per il momento.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Solenneb, ti scrivo in privato

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Solenneb Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

For you, non è che sono arrabbiata, è solo che mi rendo conto che la gente è sempre più incosciente ed egoista...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Nessun problema, è quella che si chiama libertà di espressione (all'epoca ero Sandrine laurent, quindi sono una delle "vecchie").

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ehi Solenneb, sei bella carica ultimamente (cfr. Lausan 14), ma è vero, bisogna sottolineare che l'obesità in un animale può avere conseguenze pericolose. Se il tuo gatto non è un Maine Coon, mettilo un po' a dieta.

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Solenneb Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Comunque, secondo me, avere un cane o un gatto troppo grasso non vuol mica dire per forza che gli si voglia bene!! Anzi, sapendo bene i problemi che l'obesità causa agli animali, sarebbe proprio meglio evitare...

in più, spesso l'obesità è il segnale di un'alimentazione sbagliata....

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

OPS! Sei diventato lo schiavo del tuo gatto, ti amaaaa alla follia, è bellissimo, solo che dopo tutti questi anni non ne puoi più della situazione. Intanto complimenti per aver tenuto il tuo bel felino. Lo sai benissimo che probabilmente sei proprio tu il responsabile del suo attaccamento. Sono abbastanza d'accordo con Lilou Striga: se a parte i peli non c'è nulla che ti impedisca di farlo dormire con te, non esitare, perché così siete in due a non essere soddisfatti. 7,5 kg... pazzesco quanto dev’essere "poco amato" questo micione! Dai, fai uno sforzo, non c'è niente di male a dormire con una palla di pelo, cambia solo la forma.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Prova a lasciargli un tuo vestito con il tuo odore, potrebbe aiutarlo a calmarsi.

Prova anche a lasciargli dei giochini a disposizione, così ha qualcosa da fare.

Per il cibo, basta con le zucchine.

Cambia la sua alimentazione.

Prendi delle crocchette di buona qualità.

Se i miagolii continuano, fallo dormire con te.

Sicuramente ha bisogno di vederti tantissimo, forse è in cerca di affetto.

Se dorme con te, secondo me non miagolerà più.

Spero che i miei consigli ti possano aiutare.

Tradotto dal francese
    Tsukino
    Tsukino Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Sono d'accordissimo con Anima. Anche la mia gatta è uguale: se non sta in camera con me miagola tutta la notte, ma a me non dà fastidio dormirci insieme. Secondo me non riuscirai a cambiare il tuo gatto; se miagola è proprio come hai detto tu, vuole solo stare con te. Come è già stato detto, quel tipo di collare per i gatti non esiste. Purtroppo temo che, specialmente se va avanti da anni, dovrai fartene una ragione. Prendere dei tappi per le orecchie mi sembra l'idea migliore, oppure potresti comprargli una cuccia per farli dormire ai piedi del letto? Così non ti toglie spazio e lui smetterà sicuramente di miagolare. Per quanto riguarda le crocchette, se puoi, informati su quelle senza cereali (mi raccomando, serve almeno un mese di transizione): il mio mangia molto meno da quando è passato alle Purizon, le vecchie crocchette non lo saziavano abbastanza. Smetti anche con le zucchine, il gatto è un carnivoro stretto e non gli servono a nulla.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Facci sapere come va! Intanto magari prova con un tuo vestito! Forse miagolerà di meno! Altrimenti, mal che vada, c'è lo spray Feliway per tranquillizzarlo (un antistress). Ci sono passata anche io con uno dei miei gatti... Piangeva perché voleva che la facessi rientrare...

Tradotto dal francese
  • 60 commenti su 80

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!