Collare anti-miagolio spray

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Prima di gridare allo scandalo, per favore leggi quello che ho scritto qui sotto e cerca di restare aperto alla discussione. Vorrei solo avere qualche testimonianza.

Ho due gatti, e uno dei due miagola di notte non appena faccio un movimento. Dormono in garage, ma Dagon sente ogni minimo rumore che faccio, anche quando mi giro sotto le coperte, si vede che ha un udito finissimo. È un gatto super appiccicoso sia di giorno che di notte, quindi è proprio per via del rapporto con me che miagola, e non perché ha fame, sete, voglia di giocare o perché la lettiera è sporca ecc...

Sono 7 anni che sto vivendo un calvario, non dormo neanche più in camera mia perché è troppo vicina al garage (dormo sul divano in salotto), e sto sempre con l'ansia che inizi a miagolare, il che mi impedisce di chiudere occhio.

Non ce la faccio più a non poter dormire dove e quando voglio in casa mia, e a non avere una vita intima a causa di questi miagolii che mi stressano da morire!

Ci tengo anche a precisare che sono trattati benissimo, mangiano croccantini adatti a ciascuno di loro (eh sì, Dagon pesa 7,5 kg), con l'aggiunta di zucchine cotte. Hanno un terreno esterno per giocare e li coccolo appena il tempo me lo permette. Ma non dormono e non dormiranno mai con me perché penso che un essere umano debba avere diritto alla sua tranquillità e alla sua privacy in certi momenti.

La domanda quindi è:

Hai mai provato dei collari anti-miagolio? O magari dei collari anti-abbaio per cani piccoli su gatti di questo tipo? Se sì, quali e mi sapresti dare dei dettagli? Parlo ovviamente di quelli spray; non voglio assolutamente usare collari elettrici o elettrostatici. Lo scopo è solo poterglielo mettere la notte e tornare finalmente in camera mia, dove non dormo da quasi due anni. E proverò tutte le soluzioni possibili prima di pensare di darlo via!

Grazie della tua gentilezza e soprattutto delle testimonianze :) Se vuoi solo criticare (tipo che sono un cattivo padrone o che dovrei mettermi i tappi per le orecchie, insomma queste sciocchezze), meglio se non perdi tempo.

Robrom

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

80 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

E se gli costruissi un recinto fuori per farlo dormire lì? Ovviamente tutto chiuso, eh.

Per il resto, i collari anti-miagolio (quelli a spruzzo o altri sistemi) non mi convincono proprio per i gatti. E anche se fosse a spruzzo e non elettrico, personalmente lo trovo crudele tanto quanto quello elettrico...

Lui non può dormire in salotto? A livello di rumore, lo sentiresti comunque così tanto?

Per quanto riguarda l'alimentazione, mi sono ritrovata con un gatto di 7,5 kg (l'abbiamo pesato da poco). E ti confermo che non è che se pesano così tanto allora vuol dire che sono in salute (nel senso di ben nutriti).

Visto che ne parli, cosa dai da mangiare esattamente al tuo gatto? Beh, le zucchine puoi anche smettere di dargliele... E poi?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ma non capisco proprio perché non sia possibile dormire con i tappi? ...

Perché l'animale deve sempre adattarsi e noi no? .. Soprattutto perché se fa così sta dicendo qualcosa, sta parlando.. E tu, quasi quasi se potessi imbavagliarlo lo faresti? La cosa deve valere per entrambi!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Allora... mi sembra che tu voglia eliminare le conseguenze di un problema senza però fermarti a guardare la causa. Descrivi nei minimi dettagli il comportamento fastidioso del tuo gatto, dici che è bulimico e che ha un problema psicologico, ma alla fine quello che ti interessa davvero è solo che smetta di miagolare... Mi sa che dovresti metterti seriamente in discussione.

Per cominciare, e sarebbe già un bel passo avanti, dovresti smetterla di dare a questo gatto croccantini (quali?) e zucchine. Non è che se è grasso allora è nutrito bene, anzi, tutto il contrario: si può essere obesi e allo stesso tempo denutriti. Per quanto riguarda i miagolii continui, non c'è modo di fermarli con la forza, bisogna capirne le cause prima di agire di conseguenza.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, ci stiamo perdendo un po' per strada... Come è stato già detto! Metti qualcosa con il tuo odore, magari un tuo vestito! Forse così smetterà un po' di miagolare! In bocca al lupo... 😉

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sevv, impara a leggere il thread: non ho mai parlato di soluzioni elettriche. Ma hai così tanta voglia di dare del torturatore agli altri che non riesci proprio a farne a meno, anche quando non c'entra nulla.

Per fortuna che su forum del genere c'è gente meglio intenzionata di te.

E meno male che mi spieghi che se il mio gatto miagola c'è un motivo... perché io sono scemo e dopo 7 anni non l'avevo ancora capito (ironia portami via); il motivo lo conosco bene, solo che non li lascerò dormire in camera mia, proprio come non si dorme con i figli, mi sembra.

Il punto è trovare un modo per non farlo miagolare (visto che ce n'è solo uno che deve sempre farsi notare per tutto) a ogni minimo movimento che faccio di notte, ecco lo scopo del post. Quindi i tappi per le orecchie non sono tra le risposte che cerco.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

In bocca al lupo! ^^

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, prova e poi facci sapere!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, ci voglio provare, alla fine io chiedo solo di dormire senza essere disturbato, o senza avere l'ansia di essere svegliato.. Quindi ci provo.

Grazie!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La penso proprio come Angéline56! Magari prova a lasciare il "tuo odore" usando un tuo vestito! :)

Tradotto dal francese
  • 70 commenti su 80

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!