Collare anti-miagolio spray

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Prima di gridare allo scandalo, per favore leggi quello che ho scritto qui sotto e cerca di restare aperto alla discussione. Vorrei solo avere qualche testimonianza.

Ho due gatti, e uno dei due miagola di notte non appena faccio un movimento. Dormono in garage, ma Dagon sente ogni minimo rumore che faccio, anche quando mi giro sotto le coperte, si vede che ha un udito finissimo. È un gatto super appiccicoso sia di giorno che di notte, quindi è proprio per via del rapporto con me che miagola, e non perché ha fame, sete, voglia di giocare o perché la lettiera è sporca ecc...

Sono 7 anni che sto vivendo un calvario, non dormo neanche più in camera mia perché è troppo vicina al garage (dormo sul divano in salotto), e sto sempre con l'ansia che inizi a miagolare, il che mi impedisce di chiudere occhio.

Non ce la faccio più a non poter dormire dove e quando voglio in casa mia, e a non avere una vita intima a causa di questi miagolii che mi stressano da morire!

Ci tengo anche a precisare che sono trattati benissimo, mangiano croccantini adatti a ciascuno di loro (eh sì, Dagon pesa 7,5 kg), con l'aggiunta di zucchine cotte. Hanno un terreno esterno per giocare e li coccolo appena il tempo me lo permette. Ma non dormono e non dormiranno mai con me perché penso che un essere umano debba avere diritto alla sua tranquillità e alla sua privacy in certi momenti.

La domanda quindi è:

Hai mai provato dei collari anti-miagolio? O magari dei collari anti-abbaio per cani piccoli su gatti di questo tipo? Se sì, quali e mi sapresti dare dei dettagli? Parlo ovviamente di quelli spray; non voglio assolutamente usare collari elettrici o elettrostatici. Lo scopo è solo poterglielo mettere la notte e tornare finalmente in camera mia, dove non dormo da quasi due anni. E proverò tutte le soluzioni possibili prima di pensare di darlo via!

Grazie della tua gentilezza e soprattutto delle testimonianze :) Se vuoi solo criticare (tipo che sono un cattivo padrone o che dovrei mettermi i tappi per le orecchie, insomma queste sciocchezze), meglio se non perdi tempo.

Robrom

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

80 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Le zucchine non c'entrano nulla con una dieta carnivora, sono proprio inutili e non nutrono affatto ^^'

Per i croccantini dipende tutto, ma sappi che anche l'umido (quello buono, eh) fa benissimo alla salute dei gatti. Al contrario di quello che pensa la gente, l'umido di qualità non fa ingrassare: sono solo proteine e acqua (e l'idratazione è fondamentale per i gatti per evitare problemi ai reni). Quello che devi evitare, se non vuoi che prendano troppo peso e diventino insaziabili, sono i cereali e i troppi carboidrati presenti nelle patate, nel riso e ovviamente nei cereali stessi. Semplicemente perché un croccantino con troppi cereali non sazia abbastanza il gatto, quindi lui continua a mangiare a sbafo e ingrassa troppo.

Prova con la maglietta, perché so che le mie micie mi rubano le cose dall'armadio quando non ci sono, sicuramente per sentire il mio odore.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ciao! Secondo me è normale, il tuo gatto si sta solo esprimendo!
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non parlavo con te Angelina56. Il Feliway l'abbiamo già provato, ma non serve a questo, è un antistress. Il mio gatto non miagola perché è stressato, miagola perché vuole stare con me 24 ore su 24 e avere sempre cibo a disposizione, cosa che io mi rifiuto di fare perché voglio i miei spazi (mi ripeto) e per il cibo, se lo lasciassi fare arriverebbe a 15 chili e morirebbe perché non riesce a smettere di mangiare.

Tra l'altro mi fanno ridere quelli che dicono "un gatto può mangiare 50g di zucchine al giorno!", perché pensavo di aver trovato la soluzione per farlo sentire sazio dandogli zucchine a volontà, e invece ne ha mangiate 600g in 10 minuti, oltre alla sua razione di croccantini, e avrebbe continuato se non l'avessi fermato... Ho provato per diversi giorni di fila per vedere se era un problema di autoregolazione, ma no, ha proprio un problema psicologico.

Per la maglietta, no, non ci ho provato, ma si può fare :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ma io non capisco... In che senso starei facendo la predica? Sto solo cercando di spiegarti che un collare non risolverà nulla, mica ti ho giudicato o fatto la morale...

In ogni caso, collari per gatti fatti così non esistono. Puoi provare il Feliway (che non è detto che funzioni al 100%), altrimenti, se non va, hai provato a lasciargli una tua maglietta con il tuo odore?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Grazie per le vostre inutili lezioni di morale. Grazie comunque a Usibelle che mi ha dato un vero consiglio, purtroppo però quel sistema lo conosco già e non funziona. Angeline56, i miei gatti non vanno mica nel panico in quel modo :) Il collare anti-miagolio non esiste, ma pensavo ci fosse una specie di derivato dei collari anti-abbaio, non elettrici ovviamente, perché l'obiettivo non è fargli male. E ho un gatto del tutto normale a cui mi adatto tranquillamente (Naru), il problema è che Dagon mi impedisce proprio di vivere una vita normale. Mi sacrifico continuamente per lui, arrivando pure a non cercarmi una compagna perché è anche geloso marcio. Quindi giudicate pure e ridete se volete, ma pensavo che per una volta un forum potesse essere d'aiuto. Ho avuto l'ennesima conferma che qui c'è solo gente pronta a fare la predica invece di dare soluzioni. E non è che non l'avessi detto.
    Tradotto dal francese
    Usibelle
    Usibelle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

I collari anti miagolio non esistono proprio. Puoi provare a usare un diffusore elettrico della Feliway.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ehm, non mi pare di aver giudicato, ma vabbè... come ti dicevo, mettiti i tappi per le orecchie..

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, guarda, non esiste una soluzione per impedire a un gatto di miagolare... Un gatto che si becca una spruzzata diventerà matto e cercherà in tutti i modi di togliersi quel collare (non sapevo nemmeno che esistessero certe cose...). Invece di smettere di miagolare, rischia di strozzarsi con il collare; i gatti non sono pazienti di natura e se rimane impigliato da qualche parte, miagolerà per chiedere aiuto, ma ovviamente riceverà altre spruzzate d'acqua che lo faranno agitare ancora di più e il giorno dopo... addio gatto... Strozzato dal panico.

(Non sono supposizioni, purtroppo queste cose con i semplici collari succedono molto più spesso di quanto si creda). Aggiungerei anche che un collare non risolverà proprio nulla, spruzzare acqua sui gatti non è mai consigliabile, in nessun caso.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Meno male che l'avevo specificato... Quindi no e ancora no :) e poi c'è il distributore automatico che gli dà qualcosina durante la notte. Se miagola è solo perché vuole stare con me. Il punto è che io però voglio dormire, vorrei la mia privacy e poter entrare tranquillamente in camera mia.

È proprio stancante scrivere tutto chiaramente e vedere che certa gente si sente comunque in dovere di dare consigli a caso senza manco leggere il post, o basandosi solo su quello che farebbero LORO...

Quindi, per quelli che se ne usciranno con: "ma allora perché hai dei gatti?", rispondo subito: me li hanno imposti, e quando quella persona se n'è andata, me li ha mollati qui. Ecco fatto, quindi cerco solo testimonianze; i vostri giudizi potete pure tenerveli in tasca :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ehi, perché non ti metti i tappi per le orecchie?? xD!

E poi dai, si sta solo esprimendo, è normale... è un GATTO :/ ...

Magari prova a dargli la pappa prima di fare la nanna, così non pensa a te? Oppure potresti lasciare la porta aperta così può entrare da te, no??

Tradotto dal francese
  • 80 commenti su 80

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!