Ciao a tutti,
Prima di gridare allo scandalo, per favore leggi quello che ho scritto qui sotto e cerca di restare aperto alla discussione. Vorrei solo avere qualche testimonianza.
Ho due gatti, e uno dei due miagola di notte non appena faccio un movimento. Dormono in garage, ma Dagon sente ogni minimo rumore che faccio, anche quando mi giro sotto le coperte, si vede che ha un udito finissimo. È un gatto super appiccicoso sia di giorno che di notte, quindi è proprio per via del rapporto con me che miagola, e non perché ha fame, sete, voglia di giocare o perché la lettiera è sporca ecc...
Sono 7 anni che sto vivendo un calvario, non dormo neanche più in camera mia perché è troppo vicina al garage (dormo sul divano in salotto), e sto sempre con l'ansia che inizi a miagolare, il che mi impedisce di chiudere occhio.
Non ce la faccio più a non poter dormire dove e quando voglio in casa mia, e a non avere una vita intima a causa di questi miagolii che mi stressano da morire!
Ci tengo anche a precisare che sono trattati benissimo, mangiano croccantini adatti a ciascuno di loro (eh sì, Dagon pesa 7,5 kg), con l'aggiunta di zucchine cotte. Hanno un terreno esterno per giocare e li coccolo appena il tempo me lo permette. Ma non dormono e non dormiranno mai con me perché penso che un essere umano debba avere diritto alla sua tranquillità e alla sua privacy in certi momenti.
La domanda quindi è:
Hai mai provato dei collari anti-miagolio? O magari dei collari anti-abbaio per cani piccoli su gatti di questo tipo? Se sì, quali e mi sapresti dare dei dettagli? Parlo ovviamente di quelli spray; non voglio assolutamente usare collari elettrici o elettrostatici. Lo scopo è solo poterglielo mettere la notte e tornare finalmente in camera mia, dove non dormo da quasi due anni. E proverò tutte le soluzioni possibili prima di pensare di darlo via!
Grazie della tua gentilezza e soprattutto delle testimonianze :) Se vuoi solo criticare (tipo che sono un cattivo padrone o che dovrei mettermi i tappi per le orecchie, insomma queste sciocchezze), meglio se non perdi tempo.
Robrom