Come faccio a capire se il mio gatto ha mangiato del vetro?

L
Lilou1707 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, ho un problemino con il mio gattino di 5 mesi. Stanotte avevo messo il forno in modalità pirolisi per pulirlo e stamattina ho trovato il vetro dello sportello esploso in mille pezzi. Abbiamo pulito tutto bene, però ho il dubbio che il piccolo possa aver ingoiato un frammento di vetro. Quali sono i sintomi da monitorare in caso di ingestione di corpi estranei? Per ora lui sembra stare bene, non si lamenta se gli tocco il pancino e ha dormito quasi tutta la mattina. Secondo voi dovrei portarlo comunque dal veterinario per un controllo? Forse mi sto agitando per niente, ma vorrei essere sicura. Grazie a chi mi risponderà!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

2 risposte
Ordina per:
  • ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao!

Se il tuo gatto ingerisce qualcosa di tagliente, c'è un grosso rischio che lo stomaco o il tratto digerente si perforino. I sintomi di una cosa del genere sono conati di vomito, sangue nelle feci o nelle urine, vomito di sangue...

È una situazione abbastanza rara e di solito fa stare male il micio molto in fretta. Per il tuo non sembra affatto il caso, quindi è molto difficile che abbia ingoiato del vetro. Continua comunque a tenerlo d'occhio e, se le cose dovessero peggiorare, corri subito dal veterinario. Controllagli anche i polpastrelli, perché potrebbe essersi tagliato con i vetri per terra.

Spero di esserti stato d'aiuto,

Buona giornata,

Paul

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Guarda, dubito proprio che abbia mangiato del vetro. Il vetro non ha un odore che attira i gatti. Piuttosto, potrebbe essersi tagliato i polpastrelli camminandoci sopra.

Tradotto dal francese
  • 2 commenti su 2

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!