Come far chiudere questa ferita?

S
Sylvie1305 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao, il mio gatto è stato operato per una brutta ferita aperta, ma un sacco di punti sono saltati già il giorno dopo. Ha iniziato a perdere un sacco di sangue e l'ho riportato dal veterinario, che stavolta gli ha messo le graffette, ma non hanno tenuto nemmeno quelle. Adesso mi ritrovo con il gatto che ha la ferita cicatrizzata solo a metà... Calcola che è stata curata per oltre 10 cm e in un punto un po' complicato... L'inizio della ferita è sulla buona strada (5 cm sono a posto), ma il resto per niente. C'è un buco aperto proprio sull'articolazione dietro la zampa, quindi ogni volta che si muove la pelle tira e la ferita non guarisce!! Sarà possibile riuscire a chiuderla una volta per tutte? Considerando che ho già speso 320 € per tutto questo... Dalla foto capirai meglio la mia preoccupazione 😕😕

Come far chiudere questa ferita?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

38 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Eccolo qui prima di tutto questo! 😊

Un musetto tutto da baciare, è proprio un amore questo piccoletto!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Mamma mia, che ansia!!!!!!

Ma dove hanno imparato i veterinari dalle tue parti a mettere i punti? No, sul serio, è deprimente!!

Prova a cambiare ancora veterinario, vedrai che prima o poi ne trovi uno decente!

La puntura di antibiotico per 14 giorni non impedirà alla ferita di infettarsi o di raccogliere schifezze, che strazio questi veterinari da strapazzo!

Tradotto dal francese
    S
    Segnala

Eccolo qui prima di tutto questo! 😊

Tradotto dal francese
    S
    Segnala

È ancora un gatto giovane, ha un anno e 8 mesi e purtroppo non ha iniziato la vita proprio nel verso giusto (l'ho trovato in strada a 3 o 4 mesi che era pelle e ossa, con i vermi ecc.).. Però adesso è diventato un bel gattone robusto, quindi spero di riuscire a fare in modo che la sua vita migliori ancora di più. Una cosa è certa: non lo lascerò mica così!!!

Tradotto dal francese
    S
    Segnala

D'accordo, grazie mille per i tuoi consigli!

È già il secondo veterinario che vedo per il mio gatto 😅 La prima è quella che l'ha preso in cura d'urgenza sabato scorso dopo la ferita, ha fatto l'intervento, i punti e tutto il resto, e lunedì sono dovuta andare da un'altra veterinaria, sempre d'urgenza, che gli ha messo le graffette e gli ha fatto una puntura di antibiotico per 14 giorni. Due veterinari diversi e nessun miglioramento, e soprattutto per questo "lavoro fatto male" mi hanno preso 320 euro in totale, per poi trovarmi il gatto in questo stato dopo soli due giorni...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao Sylvie, ciao Ulalie e Titejava 🙂 Dico la mia anch'io: brutta ferita in un punto sfigato E veterinario incapace che non sa mettere i punti come si deve! Mi è capitato con un veterinario che si occupava soprattutto di mucche e cavalli e ha ricucito l'occhio di un gatto praticamente con dello spago. 😔 Anche con una gattina, quando ancora non esistevano i collari anti-strozzamento: aveva infilato la zampina nel collare, che le aveva "segato" la pelle per più di 10 cm dietro l'articolazione (non è che è successo lo stesso al tuo gatto?). Prima operazione ******* dal sostituto — i punti non hanno tenuto — e tutto rifatto dal capo, con i punti piccoli, 12 o 15 + collare elisabettiano. Uff! Me lo ricordo bene anche se è passato un sacco di tempo. Dovresti cambiare veterinario. Liza

Ehilà Lyzza, che piacere rivederti! 👌

Mi hai tolto le parole di bocca lol, stavo per dire la stessa cosa del veterinario. Era successa la stessa cosa anche a me con Java: il veterinario le aveva messo i punti ma sono saltati. Ho riportato la mia piccola dal vet e lui mi ha pure sgridata, anche se gli avevo detto che non si era mossa per niente; ha preso Java, l'ha sbattuta sul tavolo come uno straccio, ha preso la pinzatrice e clac clac!!

La poverina non ci ha capito niente, ha pianto come non so cosa. Mi sono dovuta mordere la lingua, ho aspettato che arrivasse il momento di togliere le graffette e poi ho cambiato subito veterinario!

Tradotto dal francese
    L
    Lyzzza Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao Ulalie

È pazzesco quanti veterinari lavorino da cani! Mi sembra che succeda un po' troppo spesso... eppure gli studi sono lunghi e tosti, in teoria.

Tradotto dal francese
    L
    Lyzzza Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao Sylvie, ciao Ulalie e Titejava 🙂

Dico la mia anch'io: brutta ferita in un punto difficile E pessimo veterinario che non sa mettere i punti come si deve!

Mi è capitato con un vet che seguiva soprattutto animali tipo mucche e cavalli e che ha suturato l'occhio di un gatto usando praticamente dello spago. 😔

E anche con una gatta, ai tempi in cui i collarini non erano ancora anti-strozzamento: aveva infilato la zampina nel collare, che le aveva "segato" la pelle per più di 10 cm dietro l'articolazione (non è che è successo lo stesso al tuo gatto?).

Prima operazione ******* dal sostituto - i punti non hanno tenuto - e tutto rifatto dal titolare, con punti piccoli e precisi, 12 o 15 + collare elisabettiano. Uff! Me lo ricordo ancora ed è passato un bel po' di tempo.

Dovresti cambiare veterinario.

Liza

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Eh sì, allora dev'essere un problema di tessuti che non si rimarginano o magari il vet ha messo male i punti. Forse ti conviene cambiare veterinario se puoi, perché effettivamente così sta diventando un po' troppo.

Tradotto dal francese
    S
    Segnala

Almeno facesse il matto... ma non è affatto così, è da una settimana che fa sempre la solita solfa: dorme, mangia, beve e fa i bisogni, ogni santo giorno la stessa storia. Non esce neanche, non salta sui mobili, non corre, niente di niente... Quindi boh.

Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 38

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!