Ciao a tutti, allora, verso giugno-luglio 2015 ho adottato un gattino da una famiglia che voleva darlo via. All'inizio mi avevano detto che sarei potuta andare a prenderlo solo dopo lo svezzamento (cosa normalissima), ma dopo tre giorni mi hanno scritto che il gattino era già svezzato. Così sono andata a prenderlo senza farmi troppe domande... e invece avrei dovuto! Era minuscolo, non gli avrei dato più di un mese e mezzo o due.
Era spaventatissimo e stava sempre nascosto dietro il divano. Oggi però il suo comportamento è diventato insostenibile. Non può uscire perché viviamo vicino a un sacco di strade trafficate che portano ad altri quartieri. Ha distrutto un sacco di carta da parati nuova e le scale sono piene di graffi; ciuccia ancora una vecchia coperta e a volte è un po' dolce appena sveglio (ma dura pochissimo). A volte camminiamo scalzi per casa e lui ci salta addosso, ci attacca senza motivo! Mia madre ha le gambe piene di graffi e morsi, non si vive più così ed è per questo che vi chiedo aiuto. Le ho provate tutte: chiuderlo da solo in una stanza per un paio di minuti perché si calmi, ma appena apro mi salta di nuovo addosso. A volte fa pure pipì per vendetta, e un sacco di altre cose... Non so più che pesci pigliare, in più quest'estate vorrà sicuramente uscire e scappare, e so che se se ne va non torna più. Di questo passo sarò costretta a darlo via a malincuore, ho davvero bisogno di aiuto! HELP!