Come insegnare al gatto a non grattare le porte?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Allora Mamou, dove eri finita?
Ueeeeeeeee guarda chi si rivede! ;)))
Secondo me la cosa più semplice è lasciare le porte aperte....
Ho trovato questo su Wamiz: http://wamiz.com/chats/question/mon-chat-gratte-les-portes-comment-l-arreter-2680.html Ti può aiutare, la persona ha il tuo stesso problema :)
Il Feliway è un ottimo prodotto se il micio è ricettivo.
Altrimenti, per proteggere la tua porta, esistono delle pellicole di plastica trasparente fatte apposta proprio per i graffi su porte o muri. Dovrei ritrovare il link. Però non credo che questo gli impedisca proprio di graffiare, a meno che non gli dia fastidio il contatto con quel materiale.
Tra oggi e quando ho scritto il post sono andata dal veterinario per spiegargli il problema e soprattutto per vedere se aveva una soluzione. Mi ha detto che il repellente non servirebbe a niente, che Perle sarà sempre così perché fa proprio parte del suo carattere. Detto questo, mi ha proposto un prodotto che si chiama Feliway: in pratica è un diffusore di feromoni che calma il micio, è un prodotto consigliato per migliorare i comportamenti indesiderati (danni vari, pipì in giro...)
Quindi ne ho comprato uno che proverò per un mese; a quanto pare ci sono solo recensioni super positive su questo prodotto, quindi spero davvero che funzioni e che risolva il mio problema
Clopine, ma hai le azioni dai comportamentalisti o cosa? A ogni domanda che viene fatta rispondi sempre "rivolgiti a un comportamentalista", guarda che ci sono altre soluzioni prima di consultarne uno, di solito si fa solo per i casi estremi!!!
Per me l'unica soluzione è rivolgersi a un comportamentalista.
Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema con il mio gattino di 3 mesi e mi piacerebbe proprio trovare una soluzione. Vivo con dei coinquilini e in più le porte sono isolate malissimo.
Voglio un bene dell'anima al mio gattino, ma la situazione è diventata insostenibile. Se qualcuno ha una soluzione miracolosa, per favore fatemi sapere!