Come insegnare al gatto a non grattare le porte?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Da quando ho i gatti cerco anch'io una soluzione, anche se adesso almeno aspettano la sveglia (tranne il fine settimana, tutti in piedi alle 6-7!) mentre prima era un incubo alle 3-4 di notte. Le abbiamo provate tutte: sgridarli, lasciare la porta aperta (così non miagolavano più ma venivano a giocare sopra di noi, quindi non è che fosse meglio...), alzarci a dargli la pappa (anche se ce n'era ancora nella ciotola) e poi rimetterci a letto, ma niente da fare. Adesso riusciamo più o meno a ignorarli e a riaddormentarci, ma non serve a nulla: sono instancabili e si danno il cambio per miagolare di continuo, quindi alla fine uno di noi (il mio ragazzo o io) finisce per alzarsi, così l'altro può continuare a dormire un po' più a lungo.
21 commenti su 21