Comportamento del gatto con il body

Kirikiri
Kirikiri Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Buonasera,

Volevo chiedervi un parere se anche a voi è capitato di dover far mettere il body al vostro gatto.

Per farla breve, Kiri è stata sterilizzata martedì 30/10. Però non è stata per niente brava: si è leccata un sacco la cicatrice e si è strappata diversi punti.

Alla fine ieri sono dovuta tornare dal veterinario. La signorina ha avuto il pacchetto completo: puntura di antinfiammatorio (ha un bozzetto sotto la cicatrice), le hanno tolto i punti rimasti, messo le graffette e... il body. In più devo metterle una crema cicatrizzante.

Ero un po' preoccupata per il body, ma con mia grande gioia Kiri mangia e beve normalmente e continua a fare i bisogni dove deve.

Però è proprio moscia. Non gioca quasi per niente e passa un sacco di tempo a dormire. In più si scuote tantissimo (tutto il corpo e le zampe una dopo l'altra), e lo fa proprio da quando ha il body.

Com'è andata a voi? Quali sono state le vostre esperienze?

Dovrei lasciarglielo almeno fino a sabato mattina (l'ideale sarebbe lunedì, ma non credo di resistere così tanto...).

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • L
    Laurena44 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti e a tutte.

Anche io ho qualche problemino... la mia piccola è stata operata venerdì 30 aprile per un'infezione alle mammelle causata dai cuccioli nati una settimana prima, e le hanno dovuto togliere due capezzoli. Quindi adesso devo allattare io i piccoli col biberon.

Il giorno dopo sono andata a riprenderla e il veterinario mi ha dato il collare elisabettiano in caso di necessità.

Lei però tirava i fili dei punti, quindi gliel'ho messo ma è riuscita a toglierselo.

Lunedì 3 maggio, cioè ieri, l'ho riportata per un controllo ai punti e ho spiegato che si leccava e tirava i fili, così mi hanno dato un body. Non ha fatto storie per metterselo, però da quel momento non si muove quasi più, non gioca... mangia comunque e resta pulita, ma non è più attiva come prima.

Quando do da mangiare ai piccoli lei viene a pulirli, ma da quando ha il body mi sembra che mi tenga il muso, mi si spezza il cuore.

Venerdì torniamo a fare un controllo.

Secondo voi la mia piccola ha qualche problema?

Grazie per le risposte, vi allego delle foto!!

Tradotto dal francese
    R
    Rosenoire52 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao a tutti! Ho una gattina di 6 mesi che è stata sterilizzata proprio oggi, ma riesce continuamente a sfilarsi il body. Alla fine ho provato a dargli qualche punto di cucitura per evitare che se lo tolga ancora... secondo voi ho fatto bene? Avete qualche consiglio su come fare perché non se lo sfili più nei prossimi giorni? Buona giornata!
    Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Questa piccola peste era sicuramente offesissima perché le avete messo il body, ecco perché si scrollava tutta in quel modo! Poi ci sta che sia un po' moscia, la sterilizzazione di una femmina è un intervento molto più pesante rispetto a quello di un maschio, che invece ricomincia a giocare il giorno stesso. Vedo che le ultime novità sono buone, meno male!

Tradotto dal francese
    Kirikiri
    Segnala

Ha pure ricominciato a giocare a nascondino! :)

Tradotto dal francese
    Kirikiri
    Segnala

@tityswood

Grazie mille per la tua risposta. In effetti la piccola è molto più vispa stamattina, non si è ancora messa a correre dappertutto ma fa comunque la pazzerella! Sono proprio sollevata!

Tradotto dal francese
    Tityswood
    Tityswood Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Guarda, al posto tuo sentirei il veterinario prima di toglierglielo. Se il vet vuole che il tuo micio porti la tutina, un motivo ci sarà sicuramente. Considera che gli antinfiammatori possono stordire di brutto un animale, quindi non mi stupirebbe se fosse solo per quello e il body non c'entrasse proprio nulla!

Tradotto dal francese
    Kirikiri
    Segnala

Grazie mandy per la tua testimonianza.

Gliel'ha messo il veterinario. Glielo tolgo domani mattina perché anche stamattina non era per niente vispa :( non corre, non gioca :( mi fa troppa pena vederla così!

Tradotto dal francese
    Mandy1
    Mandy1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È un body "fatto in casa" o l'hai preso dal veterinario?

Ho un micione che ha dovuto subire un intervento sopra una zampa davanti (aveva una bella cicatrice) e siccome non volevo mettergli il collare elisabettiano, all'inizio gli ho messo un body da neonato.

L'ha accettato bene.

Non dovrebbe dare problemi alla tua micia, è molto meno fastidioso del collare.

Tienila d'occhio comunque.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 12

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!