Comportamento del gatto dopo l'anestesia
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
@princessexpanpan
Forse mi sto impicciando di cose che non mi riguardano e quello che sto per scrivere suona un po' come "psicologia da bar". Mia figlia ha 24 anni, quindi mi permetto di darti del tu.
Leggendo i tuoi vari post, la sensazione che ho è che tu senta il bisogno di controllare tutto, di fare tutto al meglio, di capire e dominare ogni cosa. Ma questo "tutto" si è trasformato in "troppo", mettendo in pericolo la salute dei tuoi gatti e, già che ci siamo, anche la tua.
Paradossalmente, però, dubiti anche di quello che fai e hai bisogno di essere rassicurata in continuazione.
Sei ansiosa, quasi paranoica, e questa cosa ti rovinerà la vita o finirai in depressione se non impari a ridimensionare un po' le cose. La situazione attuale, il lockdown, probabilmente sta peggiorando questo tuo stato d'animo.
Se pensi che io abbia ragione, parlane con il tuo medico di tutto questo. Fallo per la felicità e la sicurezza della tua casa, dei tuoi gatti, dei tuoi futuri figli, ma fallo soprattutto per te stessa.
😘
- La terza palpebra che spunta fuori è un effetto dell'anestesia, succede a volte anche con certi sedativi.
- Quando il cibo "va di traverso" è esattamente come per noi umani. Un pezzetto di pappa finisce nel "tubo sbagliato".
- Se il micio tiene la bocca socchiusa dopo l'anestesia non è preoccupante di per sé. È se senti dei brutti rumori mentre respira (tipo un rantolo) che allora c'è da preoccuparsi. Aspetta domani prima di allarmarti.
Cosa si intende per "andare di traverso" quando un animale mangia dopo l'anestesia?
Spero proprio che il problema alla palpebra non sia un segno neurologico, ma poi come fai a accorgerti di un segnale del genere?
E se hanno bisogno di bere?
Sì, è proprio questa la medicina della foto.
L'ho messa nelle crocchette e via, hanno finito tutto.

Per gli occhi ho usato la soluzione fisiologica,
Hanno preso la loro pastiglia prescritta e ora stanno mangiando; ho dato 15g di croccantini alla femmina e 20g al maschio.
Non voglio mica ingozzarli

Ma è normale?
Adesso hanno gli occhi bianchi quando li socchiudono, è normale?
Poi dopo controllo meglio,
Però di solito quando gli parlo miagolano, stavolta invece niente. A parte durante il viaggio di ritorno, ma lì sembrava più che altro disperazione
