Comportamento del gatto dopo l'anestesia

P
Princessexpanpan Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Stamattina i miei gatti sono stati portati in clinica per un prelievo del sangue, un lavaggio e una flebo perché sono entrati in contatto con la permetrina.

Le analisi vanno bene e li ho appena riportati a casa. Sono completamente rintontiti. Il maschio un po' meno della femmina, probabilmente perché lei è più magra.

Si muovono ma lentamente, barcollando, ogni tanto restano con la bocca un po' aperta e fanno ogni minimo movimento al rallentatore.

Secondo voi è normale?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

17 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • P
    Segnala

Il maschietto, che è un gran golosone, ha voluto mangiare e gli ho dato 6-7 croccantini mischiati con lo Zylkene (lo stiamo usando da qualche giorno, ce l’ha prescritto il vet). Ha mangiato proprio volentieri e si è pure leccato tutta la polverina!

La pappa vera e propria gliela darò verso le 21, se ne avranno voglia, insieme alle medicine per i reni che ci ha dato prima il veterinario come prevenzione.

Adesso sono sul letto, con le tende scostate, a godersi un po' di sole.

Tradotto dal francese
    P
    Segnala

In che senso sentirli brontolare? Se esce un suono dalla bocca quando è aperta?

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Sì, la bocca aperta è uno dei sintomi post-anestesia. Finché non li senti "rantolare" mentre respirano, non c'è problema.
    Tradotto dal francese
    P
    Segnala

Ok, hanno la fontanella in salotto e io sono qui con loro

, li terrò d'occhio per bene.

Il fatto che ogni tanto tengano la bocca un po' aperta

è normale?

Stanno iniziando a salire sui tavoli, sul termosifone... e la piccola è andata a fare la

pipì

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Aspetta fino a domani per vedere se torna tutto a posto. Mi raccomando: tienili d'occhio quando bevono, perché siccome sono ancora un po' intontiti rischiano di finire con il muso nell'acqua e di annegare. Me l'aveva proprio detto un veterinario che bisogna stare super attenti a questa cosa. Se entro domani non tornano normali, dovrai chiedere al vet di fargli un'iniezione per annullare l'effetto dell'anestesia (mi è già successo e il mio gatto si era ripreso molto più velocemente).

Tradotto dal francese
    P
    Segnala

Grazie,

E ogni tanto stanno un po' con la bocca aperta, è normale anche questo?

Tradotto dal francese
    M
    Mahaât Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

È normalissimo che siano un po' storditi dopo l'anestesia. In genere torna tutto alla normalità entro 24 ore. Devi solo assicurarti che stiano al calduccio a casa e che possano riposare in tutta tranquillità.

Tradotto dal francese
  • 17 commenti su 17

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!