Comportamento strano mentre gioca

Catsword
Catsword Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

È da qualche settimana che mi sono iscritto a questo forum e devo dire che mi piace un sacco.

Allora, ho una gattina di un anno e mezzo, va tutto bene ed è dolcissima.

Però c'è una cosa su cui vorrei un vostro parere / commento. Fin da quando era piccolina, quando io o i miei figli giochiamo con lei, non riesce a fare a meno di... non so bene come dirlo... soffiare o "sputare". Insomma, soffia ogni volta che acchiappa il gioco, come se fosse un eccesso di emozione. È la prima volta che vedo un comportamento del genere in un gatto mentre gioca; a volte ringhia pure se giochiamo troppo a lungo, e questo a prescindere dal tipo di gioco che usiamo.

Per il resto non è per niente aggressiva, lo fa solo quando gioca. E si vede che si diverte perché torna sempre verso il giochino.

Sarà sicuramente il suo carattere, però mi chiedevo se fosse mai capitato anche a voi un caso simile.

Grazie in anticipo per i vostri commenti.

Catsword

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • N
    Nadiabounty Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Lol io ho una brontolona e uno che miagola sempre, dai finché sono bravi ci si passa sopra, almeno c'è un po' di movimento!

Tradotto dal francese
    M
    Mariaa Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

SÌ ANCHE IL MIO, DURANTE I SUOI QUINDICI MINUTI DI FOLLIA RINGHIA PURE LUI

Beh, io ho un rompiballe che piagnucola, miagola e brontola per un nonnulla: per dormire, mangiare, giocare... appena vuole qualcosa, per tutto il santo giorno. A volte lo capisco, altre volte no

Però gli voglio bene lo stesso al mio rompiballe

Tradotto dal francese
    N
    Nadiabounty Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! La mia piccola di 4 anni ringhia e borbotta quando gioca. All'inizio avevo paura che potesse attaccare i bambini, quindi dicevo loro di lasciarla stare, ma alla fine era sempre lei che tornava a cercarli per giocare. In realtà è solo una gran brontolona, ma buona! Ormai brontola per ogni cosa: se le dici di no o se la prendi in braccio, però è dolcissima e super coccolona. Ci abbiamo fatto l'abitudine, è proprio una chiacchierona brontolona lol

Tradotto dal francese
    Catsword
    Segnala

Grazie comunque per il consiglio, Blue Cat

Tradotto dal francese
    Catsword
    Segnala

Sì, è vero, i giochini servono proprio a quello. Penso che sia proprio un eccesso di eccitazione, però se smetto di giocare ogni volta che fa così, finirei praticamente nello stesso momento in cui inizio :p

Vedremo col tempo, secondo me imparerà a controllarsi, staremo a vedere. È una gatta un po' particolare, ma alla fine è per questo che la amo, è totalmente diversa da tutti i gatti che ho conosciuto finora.

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Certi gatti raggiungono dei picchi di eccitazione pazzeschi quando giocano, arrivando ad avere comportamenti quasi intimidatori. Non credo ci sia da preoccuparsi, ma forse non fa abbastanza sessioni di gioco con te, e per questo va su di giri quando iniziate. Personalmente, io smetterei di giocare non appena la vedi così agitata, giusto per far scendere un po' la pressione. La cosa fondamentale è che non mostri aggressività verso i suoi umani; i giocattoli, invece, sono lì proprio per essere "martirizzati", è il loro triste destino...

Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!