Compresse antipulci: sono efficaci?

V
Veto2006 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao!

Ieri sono stato dal veterinario e mi ha prescritto delle compresse antiparassitarie da dare una volta al mese, ma funzionano davvero?

Ne approfitto anche per chiedervi un'altra cosa: mi ha dato un'altra pastiglia (uno sverminante), si prende una volta sola in tutta la vita?

Grazie

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

2 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao a tutti, Dall'inizio dell'anno sto usando le pastiglie antiparassitarie per MORFALE (una gattina selvatica che ho adottato e che oggi ha circa 3 anni e mezzo). Funzionano alla grande. Gliele do non appena mi accorgo che inizia a grattarsi (finora non ho mai visto pulci a occhio nudo), ovviamente a distanza di un mese l'una dall'altra. Ogni 3 mesi le do anche la pastiglia per lo sverminamento perché passa un sacco di tempo fuori ed è una vera cacciatrice, visto che ogni tanto si porta a casa dei topolini e se li mangia pure.
    Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao!

Le compresse antiparassitarie sono super efficaci e te le consiglio davvero. Vanno date una volta al mese, specialmente se il tuo gatto ha la possibilità di uscire. Il modo in cui funzionano dipende dalla marca, ma in genere quelle che ti prescrive il veterinario uccidono le pulci già presenti e per un mese creano come una barriera. Non servono a tenere lontane le pulci, ma non appena una salta sull'animale, viene uccisa all'istante dal principio attivo che circola nel sangue. Queste compresse funzionano benissimo anche contro le zecche, che possono trasmettere malattie molto gravi.

Per quanto riguarda lo sverminante, non va dato una sola volta nella vita, ma ogni 3 mesi. Questa pastiglia serve a eliminare e prevenire i parassiti interni come i vermi. Se il tuo micio esce e caccia, è ancora più importante darglielo perché può prendersi i vermi proprio mangiando le prede che cattura.

Mi raccomando, aspetta almeno 48 ore tra una compressa e l'altra per non dargli troppo tutto insieme. Inizia prima con l'antiparassitario per le pulci, perché le pulci stesse possono trasmettere i vermi al gatto, quindi è meglio far fuori loro prima di trattare i vermi.

Un saluto,

Doriane

Tradotto dal francese
  • 2 commenti su 2

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!