Cuscinetto che si spella

P
Princessexpanpan Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

voi che ne pensate?

Lei si pulisce normalmente, non miagola quando cammina o quando la accarezzo.

Il veterinario mi ha detto di portarla solo se la situazione peggiora, ma mi piacerebbe proprio capire come ha fatto a farsi questo! 🤔🤔🤔

Cuscinetto che si spella

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

8 risposte
Ordina per:
  • P
    Segnala

No, non zoppica, gioca come al solito a fare la spericolata, se la lecca per pulirsi...

Grazie per i consigli, me li segno!

In cucina non può entrare, quindi per le bruciature non saprei... e per il freddo, a parte l'aria condizionata lol, non c'è nulla... forse è successo giocando... terrò d'occhio le sue crosticine!

Tradotto dal francese
    M
    Mike64 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, infatti il miele è ottimo, è un antisettico e cicatrizzante naturale. Il veterinario me l'aveva consigliato per le piaghe da decubito della mia cagnolina vecchietta... poi purtroppo è morta nei giorni successivi e quindi l'avevo proprio rimosso. Mi aveva detto di prendere miele italiano di fiori, non quello di importazione che è solo acqua e zucchero 😉

E per informazione: il Betadine si può usare tranquillamente anche se è scaduto. Quando lavoravo lo usavamo ancora anche dopo la scadenza.

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Dalla foto non mi sembra nulla di preoccupante. Se il polpastrello fosse spaccato sotto o se sanguinasse, sarebbe un'altra cosa. Ma qui sembra proprio che sia solo lo strato superficiale che si sta rinnovando, e alla fine la causa non è così importante visto che il micio non zoppica.

Giusto per info: il miele è ottimo per disinfettare e far rimarginare le ferite, e se il gatto lo lecca non c'è nessun problema. Ho visto quanto funziona bene sulle piccole ferite dei gatti più di una volta. I rimedi della nonna a volte bastano e avanzano.

Tradotto dal francese
    P
    Segnala

Cavolo, l'unico Betadine che ho è scaduto.

Domani vado a prenderlo, ma si sarà già cicatrizzato se quella è proprio la crosticina?

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Se sono croste, potrebbe essersi scottata... caldo o freddo, alla fine poco importa... e quindi sì, il polpastrello può essersi spellato per via della bruciatura.

Se ci sono delle crosticine, non cercare assolutamente di staccarle, limitati a disinfettare con il Betadine giallo o, in mancanza di quello, con l'acqua ossigenata... niente alcol.

Tradotto dal francese
    P
    Segnala
    Secondo me è una crosticina, guarderò meglio più tardi quando c'è il mio compagno per tenerla ferma.
    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Un prodotto chimico per terra?

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Davvero strano in effetti, il freddo (gelo), il caldo (magari una piastra riscaldante) o lo sfregamento possono causare queste cose e far sì che si spelli.

Comunque, se non le fa male e non zoppica, la situazione dovrebbe sistemarsi una volta che la pelle è venuta via.

Cosa sono quei due puntini neri ai lati del cuscinetto?

Tradotto dal francese
  • 8 commenti su 8

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!