Ciao a tutti, il mio gatto, che tra poco compie 12 anni, da un po' di tempo ha iniziato ad avere dei dolori e una sensibilità preoccupante proprio verso la fine della schiena...
Molto spesso arriva a leccarsi con foga i punti che sembrano dargli fastidio, e mi pare che succeda più regolarmente quando è sdraiato e sta fermo...
Avevo pensato all'artrosi, ma non sembra avere nessuna difficoltà a muoversi: continua a giocare, a correre, viene sempre da noi, cerca attenzioni, mangia bene e si pulisce regolarmente. Il suo comportamento non è cambiato molto, ma è diventato impossibile accarezzarlo sulla parte bassa della schiena perché si gira di scatto (senza attaccare, il dolore non dev'essere così forte da renderlo aggressivo).
E ha iniziato a leccarsi sempre più spesso, all'improvviso, aggrappandosi a tutto quello che ha intorno come se il fastidio arrivasse tutto d'un colpo.
Comunque, lo porteremo dal veterinario, ma se qualcuno di voi si riconosce in questa storia, mi piacerebbe sapere di cosa potrebbe trattarsi 😕