Far rimettere peso al mio gatto di 14 anni
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ti consiglio di passarlo al Raw Feeding, per far prendere peso a un gatto magro e fargliene perdere a un gatto in sovrappeso è il top!
Ho visto il mio veterinario un mesetto fa per la mia cagnolina e così ne ho approfittato per chiedergli del gatto.
Mi ha detto che sarebbe meglio portarlo per una visita di controllo, ma senza impegno visto che sta bene.
Diciamo che ho un po' paura di stressarlo troppo...
Mi sembra che abbia meno appetito, anche se proprio oggi ha frugato nella spazzatura per rubare un osso di pollo, quel furfante! :-)
Tanti gatti perdono peso invecchiando, dovresti portarlo dal veterinario e parlargli dei reni (insufficienza renale). Per farlo ricominciare a mangiare puoi dargli della carne cruda (petto di pollo o tacchino); la carne cruda fa benissimo ai gatti.
Gli hai fatto fare degli esami di recente per controllare i valori di azotemia e creatinina?
Magari se chiedi a un veterinario saprà consigliarti qualche marca di croccantini adatta... io però non ne ho proprio idea... mi spiace.
Ciao, non saprei come aiutarti
Ps il mio gatto ha 12 anni ed è proprio come il tuo: difficile e un po' magrolino
26 commenti su 26