Far rimettere peso al mio gatto di 14 anni

Aurélieg
Aurélieg Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao,

Vorrei che il mio gatto di 14 anni riprendesse un po' di peso, ha perso parecchia "massa".

Si vedono le ossa della schiena, mentre prima non si vedevano affatto, per esempio.

Premetto che è in ottima salute per la sua età, ma sta diventando super difficile con il cibo.

Mangia solo croccantini (ci aggiungo l'olio di salmone) ma in quantità davvero minime.

Ho provato a dargli l'umido ma non ne mangia molto di più (giusto circa 2 cucchiaini).

Esistono delle pappe ipercaloriche?

Grazie

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

26 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ti consiglio di passarlo al Raw Feeding, per far prendere peso a un gatto magro e fargliene perdere a un gatto in sovrappeso è il top!

Tradotto dal francese
    Aurélieg
    Aurélieg Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ho visto il mio veterinario un mesetto fa per la mia cagnolina e così ne ho approfittato per chiedergli del gatto.

Mi ha detto che sarebbe meglio portarlo per una visita di controllo, ma senza impegno visto che sta bene.

Diciamo che ho un po' paura di stressarlo troppo...

Mi sembra che abbia meno appetito, anche se proprio oggi ha frugato nella spazzatura per rubare un osso di pollo, quel furfante! :-)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Tanti gatti perdono peso invecchiando, dovresti portarlo dal veterinario e parlargli dei reni (insufficienza renale). Per farlo ricominciare a mangiare puoi dargli della carne cruda (petto di pollo o tacchino); la carne cruda fa benissimo ai gatti.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Gli hai fatto fare degli esami di recente per controllare i valori di azotemia e creatinina?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Magari se chiedi a un veterinario saprà consigliarti qualche marca di croccantini adatta... io però non ne ho proprio idea... mi spiace.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, non saprei come aiutarti

Ps il mio gatto ha 12 anni ed è proprio come il tuo: difficile e un po' magrolino

Tradotto dal francese
  • 26 commenti su 26

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!