Feci troppo maleodoranti, meglio cambiare alimentazione?

Mathieu75020
Mathieu75020 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Ho 2 gatti e uno di loro, che ha quasi 2 anni, fa una puzza tremenda e fortissima ogni volta che va in lettiera, praticamente da sempre.

Ho pensato che potesse dipendere da quello che mangia e mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio da parte vostra.

In sostanza, vorrei capire se sia il caso di cambiargli dieta.

Gli do i croccantini (Virbac Sterilized) e un po' di umido (Almo Nature) al giorno. Mangia la stessa pappa e le stesse marche da quando ha 3 mesi.

Sapete da cosa possono dipendere questi odori così forti? E cosa potrei modificare nella sua alimentazione?

Grazie mille!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

15 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Pooky3d
    Pooky3d Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il mio gatto fa una cacca con un odore tipo Chernobyl quando gli do l'umido in scatola. Invece, quando gli do le vaschette di Edgard & Cooper, la puzza è sopportabile. Eppure digerisce benissimo entrambi i tipi.

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao Mathieu

perché non provi un'altra alimentazione? Magari più naturale... rispetto a quella industriale...

giusto per vedere se cambia qualcosa?

magari passando al crudo... che è decisamente più adatto alla digestione di un carnivoro stretto.

https://www.pinterest.fr/Doudou229/barf-chat/

Un saluto

Tradotto dal francese
    Mathieu75020
    Mathieu75020 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, l'importante è che ai tuoi gatti piaccia la marca in questione e che non abbiano problemi di vomito o diarrea. L'odore delle feci è un dettaglio. Toglile subito appena la fanno. Per info, i miei 3 gatti mangiano esattamente la stessa cosa e la cacca della mia Siamese puzza più di quella degli altri. Sarà una questione di flora intestinale, probabilmente. Non è nulla di grave.
    Grazie a entrambi. Allora sì, l'odore è fastidioso ma non mi importa. Volevo proprio sapere se non fosse una cosa anormale per il micio. Invece sì, a uno capita di vomitare, ma è sempre stato così (ha il pelo lungo) e mi hanno sempre detto di non preoccuparmi.
    Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

La cosa più importante è che ai tuoi gatti piaccia la marca in questione e che non abbiano problemi di vomito o diarrea. L'odore delle feci è solo un dettaglio. Toglile subito non appena hanno finito.

Giusto per info, anche i miei 3 gatti mangiano esattamente la stessa cosa, eppure i bisognini della mia Siamese puzzano molto più di quelli degli altri. Sarà sicuramente una questione di flora intestinale, non è nulla di preoccupante.

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao!

In effetti, se la cacca puzza tanto a volte è segno che la digestione non va proprio alla grande. Se il problema è solo l'odore ma vedi che per il resto il cibo va bene per il tuo gatto, puoi anche decidere di continuare così.

Però, cambiare pappa può sicuramente aiutare a ridurre la puzza e rendere il tutto più sopportabile per te. Prova altre marche di crocchette, ma mi raccomando: fai un passaggio graduale in circa due settimane. Continua pure a dargli anche l'umido, che per i gatti è un vero toccasana.

Un abbraccio,

Lucie

Tradotto dal francese
  • 15 commenti su 15

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!