Frattura del bacino nel gatto

I
Isab1975 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao,

Il mio gatto è stato investito da una macchina. L'ho portato dal veterinario che mi ha consigliato l'eutanasia, ma ho rifiutato: è troppo difficile. Da ieri però mi chiedo se ho fatto bene, soffre a tratti (non sempre) quando si muove, e non ha ancora mangiato né fatto i bisogni.

Mi puoi dare un consiglio? Hai mai vissuto una situazione simile? Cosa è successo al tuo gatto?

Sto soffrendo tantissimo, non so proprio che decisione prendere per lui!

Ti ringrazio per l'aiuto.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

14 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

In bocca al lupo, incrocio le dita per il tuo gatto.

Tradotto dal francese
    I
    Isab1975 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie per i tuoi consigli. Ho appena mandato un messaggio a Fregis, spero che mi aiuti a fare un po' di chiarezza.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Dico la stessa cosa di Liza: se hai fiducia nel tuo veterinario ascoltalo e soprattutto chiedigli cosa farebbe se fosse il suo. Io ho sempre fatto così, ma bisogna proprio fidarsi del proprio vet o altrimenti chiedere un secondo parere.

Tradotto dal francese
    L
    Lyzzza Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao Isabelle

Non ci sono mai due casi uguali, quindi ti giro il link di un'ottima clinica veterinaria da consultare per farti un'idea:

https://www.clinicaveterinariacm.it/frattura-del-bacino-nel-gatto/

Dai un'occhiata a tutto con calma e fai un confronto con le lastre del tuo gatto e la diagnosi del tuo veterinario.

Magari non è operabile e il micio potrebbe restare paralizzato al treno posteriore, con tutti i problemi che questo comporta.

A volte queste fratture si recuperano meglio nel cane perché le ossa sono più grandi; ne vediamo spesso nei video che continuano a godersi la vita grazie ai carrellini.

Se hai un bravo vet, alla fine segui i suoi consigli.

Forza e, in ogni caso, non farlo soffrire inutilmente.

Liza

Tradotto dal francese
  • 14 commenti su 14

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!