Gatta anziana e macchia marrone su un occhio verde/giallo
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Grazie, sì, lo spero proprio. È ancora in formissima, al momento mangia e beve bene. 😊

Era bellissima anche lei.
La tua micia mi ricorda tanto la mia Perla, che se n'è andata 4 mesi fa...

Ciao e grazie per averci dato notizie. Troppo spesso capita che gli utenti chiedano un parere e poi non si prendano la briga di tornare ad aggiornare il forum dopo essere stati dal vet. Invece è utilissimo per chi cerca risposte per un problema simile, ed è frustrante per chi ha cercato di dare una mano. In ogni caso, meno male che non sia nulla di grave! Ti auguro ancora tantissimi anni insieme a questa splendida micia.
Grazie, ti confermo che è proprio una macchia dell'età, il vet me l'ha confermato dopo la visita.
È vero che è bellissima:

Ciao, è bellissima!
Sembra proprio una macchia dell'età! Anche la mia micia le aveva... e quando è spuntata la prima mi ero fatta le tue stesse domande! Poi con gli anni ne sono comparse altre...
Comunque, se hai dei dubbi, non esitare a sentire il tuo veterinario.
Sì, sembra anche a me. Pensavo che l'occhio marrone (quello sinistro) sembrasse più piccolo in alto, ma sicuramente sono i peli che scendono a darmi questa impressione. Il taglio dell'occhio verde (a volte sembra quasi giallo) sembra più piccolo, è vero. Invece nell'occhio con la macchia (il destro), sembra che ci siano diverse altre macchioline marroni, ma non grandi e visibili come quella che si vede bene.
Ciao, è bellissima! E poi tantissimi gatti di strada sono molto più belli di quelli di razza. In ogni caso bravo e grazie per aver adottato una gatta anziana. Spero che non sia niente di grave.
Sembra che la "fessura" dell'occhio sia più piccola in quello dove c'è la macchia. Varrebbe la pena andare dal veterinario per tranquillizzarti (o anche no🤔...).