Gatta anziana e macchia marrone su un occhio verde/giallo

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho una gatta vecchietta di 16/17 anni (l'ho adottata da adulta e non so bene la sua età, ma dovrebbe essere nata nel 2005 o nel 2006).

Ho notato che ha una piccola macchietta marrone sull'occhio che normalmente è verde/giallo. Ha gli occhi di colori diversi, l'altro occhio è tutto marrone.

Secondo voi cos'è? C'è bisogno di portarla dal veterinario o no?

Grazie.

Gatta anziana e macchia marrone su un occhio verde/giallo

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

15 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Ciao e grazie per averci dato notizie. Troppo spesso chi scrive chiede un parere e poi non si prende la briga di tornare ad aggiornare il forum dopo essere stato dal vet. Invece è utilissimo per chi cerca risposte sul sito per un problema simile, ed è frustrante per chi ha cercato di dare una mano. Comunque, meno male che non è niente di grave, ti auguro ancora tantissimi anni con questa splendida micia.

Grazie, sì, lo spero proprio. È ancora in formissima, al momento mangia e beve bene. 😊

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La tua micia mi ricorda tanto la mia Perla, che se n'è andata 4 mesi fa...

Era bellissima anche lei.

Tradotto dal francese
    P
    Pouci Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La tua micia mi ricorda tanto la mia Perla, che se n'è andata 4 mesi fa...

Tradotto dal francese
    Yume
    Yume Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao e grazie per averci dato notizie. Troppo spesso capita che gli utenti chiedano un parere e poi non si prendano la briga di tornare ad aggiornare il forum dopo essere stati dal vet. Invece è utilissimo per chi cerca risposte per un problema simile, ed è frustrante per chi ha cercato di dare una mano. In ogni caso, meno male che non sia nulla di grave! Ti auguro ancora tantissimi anni insieme a questa splendida micia.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao! È bellissima! Sembra proprio una macchia dell'età! Anche la mia micia le aveva... e quando è spuntata la prima mi ero fatta le tue stesse domande! Poi con gli anni ne sono venute fuori altre... Ma nel dubbio non esitare a sentire il tuo vet.

Grazie, ti confermo che è proprio una macchia dell'età, il vet me l'ha confermato dopo la visita.

È vero che è bellissima:

Tradotto dal francese
    P
    Pouci Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, è bellissima!

Sembra proprio una macchia dell'età! Anche la mia micia le aveva... e quando è spuntata la prima mi ero fatta le tue stesse domande! Poi con gli anni ne sono comparse altre...

Comunque, se hai dei dubbi, non esitare a sentire il tuo veterinario.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, è bellissima. E tanti gatti comuni sono molto più belli di quelli di razza. In ogni caso bravissimo e grazie per aver adottato una gatta anziana. Spero non sia nulla di grave
    Grazie! 😊 Sì, è splendida. Si chiama Minette. A parte questo, anche se non cammina velocissima e sembra che vada un po' storta, corre e salta ancora spesso, mi sembra in gran forma per la sua età. È adorabile e si fa accarezzare da chiunque, non graffia mai e non è per niente timorosa o selvatica. La mia adorabile Minette. 😻

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sembra che il "taglio" dell'occhio sia più piccolo in quello dove c'è la macchia. Varrebbe la pena farci un salto dal veterinario per stare più tranquillo (o magari no🤔...).

Sì, sembra anche a me. Pensavo che l'occhio marrone (quello sinistro) sembrasse più piccolo in alto, ma sicuramente sono i peli che scendono a darmi questa impressione. Il taglio dell'occhio verde (a volte sembra quasi giallo) sembra più piccolo, è vero. Invece nell'occhio con la macchia (il destro), sembra che ci siano diverse altre macchioline marroni, ma non grandi e visibili come quella che si vede bene.

Tradotto dal francese
    Yume
    Yume Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, è bellissima! E poi tantissimi gatti di strada sono molto più belli di quelli di razza. In ogni caso bravo e grazie per aver adottato una gatta anziana. Spero che non sia niente di grave.

Tradotto dal francese
    Yuna La Ficelle
    Yuna la ficelle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sembra che la "fessura" dell'occhio sia più piccola in quello dove c'è la macchia. Varrebbe la pena andare dal veterinario per tranquillizzarti (o anche no🤔...).

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 15

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!