Gatta incinta e miagolii continui
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Grazie mille a tutti per le risposte, abbiamo sentito il veterinario e ci ha confermato che non c'è nulla di cui preoccuparsi. La stiamo comunque tenendo d'occhio molto da vicino perché il termine potrebbe essere più vicino di quanto avessimo calcolato --'.
Guarda, per come la vedo io, meglio fare un salto dal veterinario per niente piuttosto che poi piangere la tua micia. A proposito, ricordati di farle un'ecografia per sapere quanti gattini ci sono; ti sarà utilissimo per controllare che siano usciti tutti durante il parto....
Grazie per le risposte, ma non miagola più quindi pensiamo che fosse solo un dolorino passeggero.
Anche io preferirei fare un salto dal vet, pure se fosse per "niente"; taglia piccola, ok! Prima cucciolata andata alla grande, ok! Però a volte non è detto, anche se la volta scorsa era tutto a posto...
Sinceramente io farei un salto dal veterinario per un controllo, una cucciolata non è mica una passeggiata. Anche se la prima volta è andata bene, non è detto che la seconda fili liscia allo stesso modo. Non bisogna mai dirsi che "va tutto bene" in questi casi, specie se non sei un allevatore. Magari ha dolore, o sta soffrendo... non possiamo sapere cos'ha e se sia normale o meno. Non possiamo mica dirti che è tutto ok da dietro uno schermo, le nostre sono solo supposizioni che, se prese troppo sul serio, possono avere conseguenze gravi sulla salute della micia e dei piccoli!
Grazie mille, mi rassicuri! Con la prima cucciolata era andato tutto bene e, visto che lei è piccolina, avevo pensato che magari il pancione le desse un po' fastidio 🙄
Magari quando i piccoli iniziano a muoversi troppo le dà un po' fastidio! Se quando la rassicuri lei si calma, allora non dovrebbe essere nulla di grave. Comunque, per stare più tranquillo, fai un salto dal veterinario, è sempre la cosa migliore da fare.
Una gatta può partorire già dal 57° giorno di gravidanza. Considera che più la cucciolata è numerosa, più la gestazione tende a durare meno.
👋 😁
Ciao!
Una domanda un po' scomoda!!!!!
Perché non sterilizzi la micia?
Ha 3 anni ed è già alla sua seconda cucciolata....
Personalmente io sentirei il vet, mi sembra la cosa più ragionevole per farla seguire un po'.
Le gravidanze non sono tutte uguali.
Magari ha qualche problema e solo un veterinario può dirti di cosa si tratta.
10 commenti su 10