Gatta incinta senza calore?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Vi scrivo perché avrei bisogno di un consiglio per la mia piccola Naïa, che ha quasi 7 mesi.

Tre settimane fa sono andata da mia mamma, che ha un maschio di persiano chinchillà di 8 mesi, non castrato. Non mi ero preoccupata più di tanto perché la mia non è mai andata in calore, o almeno credo. Sta sempre in casa, quindi penso che me ne sarei accorta...

Ecco il problema: da quando sono tornata, o meglio, da circa 3 o 4 giorni, la vedo stanchissima, fa le fusa IN CONTINUAZIONE, davvero sempre, e mangia bene, anzi, più del solito. Lei che di solito è super giocherellona, adesso passa quasi tutto il tempo a dormire.

La mia domanda è: può essere rimasta "incinta" senza aver avuto il calore? O almeno, è possibile che io non mi sia accorta del calore? Mi sembra strano, però inizio a pormi il problema perché non sembra malata, non ha diarrea, non starnutisce né altro... Sicuramente la porterò dal veterinario, ma mi sarebbe piaciuto avere un primo parere da parte vostra.

Grazie in anticipo!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

36 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Domani operano la mia micia. Ho una paura tremenda, soprattutto perché è davvero piccolina, ma immagino che le sterilizzazioni che finiscono male siano rarissime... o almeno lo spero.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Appuntamento preso per venerdì mattina per la mia Naïa.. Vi terrò aggiornati

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Purtroppo sì @Lilacat, lo sverminante è comunque molto importante. So bene cosa significa dare via dei gattini con i vermi, perché Maïa li aveva quando l'abbiamo presa e, onestamente, avrei proprio preferito che i proprietari l'avessero sverminata... non ti dico che diarrea! Ci tengo anche a sottolineare che la diarrea può essere letale per un gattino, perché perde un sacco di liquidi e si disidrata in un attimo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Zanaya : ti sei dimenticata lo sverminante da fare a partire dalle 3 settimane!

Bisogna contare anche i giochini per i cuccioli, le cuccette, la coperta,...

Non ne hanno mica bisogno! Gli basta uno scatolone e una vecchia coperta!!! - a me i miei gattini non sono costati niente!!! Nemmeno il tempo! -

Spero sia uno scherzo! Mi fai troppo ridere!

I gattini nella pancia della gatta bisogna ucciderli, ma quelli delle associazioni non si devono assolutamente sopprimere...😒 È un'incoerenza totale!!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ok, va benissimo, spero che tornerai a darci notizie della tua gattina! 🙂

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Quello che mi spaventa è che è già davvero piccola per la sua età, quindi se fosse incinta la farò abortire di sicuro, perché non credo che ce la farebbe ad affrontare il parto e non voglio assolutamente perderla...

Grazie per i vostri ottimi consigli, prenderò appuntamento dal veterinario, anzi, da un ALTRO veterinario...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao! Allora, non è nulla di così grave, però devi portarla dal veterinario così ti dice se è incinta o no. Se lo fosse, farla abortire è la scelta più sensata e meno rischiosa per lei.

Poi potrai farla sterilizzare.

🙂

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Tutti sbagliamo, ed è proprio così che si impara!

Però puoi rimediare a questo "errore" facendo un salto dal veterinario. L'interruzione di gravidanza si può fare tranquillamente insieme alla sterilizzazione ;)

L'importante non è non commettere errori, ma saper rimediare ;)

Che si dica "incinta" o "gravida", non importa, l'importante è capirsi.

Facci sapere come va!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Prima di tutto, non sapevo quale fosse il termine esatto, per questo ho messo "incinta" tra virgolette.

Secondo, avevo chiamato il mio veterinario prima di andare da mia madre per chiedergli se dovevo darle la pillola prima di partire, e lui mi aveva detto che non c'erano rischi e che la pillola è sconsigliata perché può causare tumori mammari. Io quando un professionista mi dice che non ci sono rischi, mi fido e penso davvero che non ce ne siano.

Terzo, volevo aspettare che compisse 7 mesi prima di farla sterilizzare perché a 5 mi sembrava davvero troppo piccola e a 6 non avevo i soldi per farlo; dato che non esce mai di casa, pensavo che non fosse una cosa super urgente.

Sto solo chiedendo dei consigli, non sono un'incosciente, so come funzionano le cose e so di tutti i gattini che fanno una brutta fine ecc... Però bisogna ammettere che non ti fai troppe domande quando si tratta di una gattina che non ha mai miagolato come quelle che vanno in calore...

Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 36

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!