Gatta incinta senza calore?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Vi scrivo perché avrei bisogno di un consiglio per la mia piccola Naïa, che ha quasi 7 mesi.

Tre settimane fa sono andata da mia mamma, che ha un maschio di persiano chinchillà di 8 mesi, non castrato. Non mi ero preoccupata più di tanto perché la mia non è mai andata in calore, o almeno credo. Sta sempre in casa, quindi penso che me ne sarei accorta...

Ecco il problema: da quando sono tornata, o meglio, da circa 3 o 4 giorni, la vedo stanchissima, fa le fusa IN CONTINUAZIONE, davvero sempre, e mangia bene, anzi, più del solito. Lei che di solito è super giocherellona, adesso passa quasi tutto il tempo a dormire.

La mia domanda è: può essere rimasta "incinta" senza aver avuto il calore? O almeno, è possibile che io non mi sia accorta del calore? Mi sembra strano, però inizio a pormi il problema perché non sembra malata, non ha diarrea, non starnutisce né altro... Sicuramente la porterò dal veterinario, ma mi sarebbe piaciuto avere un primo parere da parte vostra.

Grazie in anticipo!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

36 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Alcune gatte hanno dei calori "silenziosi", quindi sì, potrebbe essere incinta.

Devi portarla subito dal veterinario per farla sterilizzare il prima possibile e, se fosse già incinta, farle fare l'interruzione di gravidanza insieme alla sterilizzazione.

Per favore, pensa un po' a tutti quei poveri gatti e gattini nei gattili, a quelli abbandonati, maltrattati, massacrati...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Zanaya: hai dimenticato lo sverminante da fare a partire dalle 3 settimane!

Devi mettere in conto anche i giochini per i cuccioli, le cuccette, la copertina...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, ma guarda che la sterilizzazione previene un sacco di malattie, quindi è utilissima. In più, per la gatta accoppiarsi non è per niente piacevole. Il problema è che i rifugi sono strapieni di gattini che aspettano solo di essere adottati: se i privati continuano a far fare troppe cucciolate e a regalarle in giro, i gatti dei gattili rimarranno lì e non lasceranno mai il posto ai poveri gatti randagi...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ci sono un sacco di gattini nelle associazioni che non hanno un padrone e vengono soppressi (per mancanza di spazio)!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ma perché queste femmine devono essere sterilizzate poi? tanto se sono sterili non nascono i gattini, no???

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Prima di tutto si dice "gestante" e non "incinta"!

Sicuramente sarà gravida visto che è stata con un maschio! Devi andare dal vet per esserne certa e vedere se la tua micia è in buona salute!

Ma come mai la tua gatta non è ancora sterilizzata?? Ti consiglio proprio di farlo!

Tradotto dal francese
  • 36 commenti su 36

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!