Gatta sterilizzata... MA!
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Va bene. Grazie mille per tutte le info.
Cercherò di capire di chi sia questo gatto e, vista la sua reazione, mi sa proprio che non è castrato.
Dato che di giorno lascio la finestra aperta per Joy'S così può entrare e uscire quando vuole, mi chiedevo se questo micio potesse intrufolarsi in casa.
Ma non credo, perché lei difende bene il suo territorio e preferisce passare più tempo in casa che fuori.
Terrò d'occhio la situazione e la sera lo caccerò via gentilmente per fargli capire che non è il benvenuto.
Grazie a tutti, questo sito è fantastico e siete super reattivi grazie a voi.
Isabelle e Joy'S 🥰😻
Mi è venuto in mente che qualche anno fa è successa una cosa simile anche a me, e potrebbe spiegare pure il tuo caso:
C'era un gatto "in calore", o meglio, in cerca di una micia, che si piazzava fisso davanti alla finestra della mia camera al primo piano (c'era una tettoia sotto che gli permetteva di salire).
Faceva quei miagolii rochi tipici e marcava il territorio sui vetri all'esterno, e pure all'ingresso di casa.
Era il gattone giovane di una vicina, che doveva essere castrato a breve (il gatto, eh! 👌).
In pratica era un "principiante" ancora vergine e non sapeva bene come muoversi.
In mancanza di una gatta disponibile, ripiegava sulla mia siamese sterilizzata (forse aveva l'olfatto un po' sballato?).
Ti senti un po' più tranquilla?
Prova a indagare un po' per capire di chi è quel gatto.
Mettiamo pure che quel gattone voglia montarla: intanto lei non lo lascerebbe fare e, se anche ci riuscisse, non rischierebbe comunque di restare incinta visto che è sterilizzata... e se il tuo veterinario ha cannato l'intervento, allora puoi fargli causa! 😈
Ci deve essere un'altra gatta, lei sì intera e in calore, proprio lì nei paraggi.
Grazie per la risposta.
Però Joy'S esce durante il giorno quando vuole e questo gatto o gatta (ma ho l'impressione che sia un bel gattonzo) viene qui tutte le sere e tutte le notti e miagola a tutto spiano come se fosse in calore. Stanotte ho dovuto spaventarlo per farlo andare via di nuovo.
Non capisco proprio questa situazione, visto che la mia è sterilizzata.
Da qui la mia domanda: se si vedono di giorno, è possibile che abbiano dei "rapporti"?
Ciao,
Un gatto maschio non va in calore, però è molto attratto da una femmina che lo è. Quindi non è la tua gatta ad attirarlo. O questo gatto intruso è una femmina in calore, e da qui i suoi vocalizzi, oppure è un maschio intero in competizione con altri maschi per il territorio (miagolii di intimidazione).
La tua gatta non corre nessun rischio stando in casa, se non quello di stressarsi un po' per i gatti che vede fuori. Potrebbe avere paura degli intrusi nel suo territorio, quindi non farli assolutamente entrare e non toccarli (quell'odore spaventerebbe la tua gatta). In caso di incontro, la tua gattina non attirerà sessualmente un maschio.
5 commenti su 5