Gattino che ha messo le zampine sulle piastre di cottura

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Da tre giorni il mio gatto sale sul piano della cucina. Gli dico "no" ogni volta e poi mi avvicino a lui. Continua a farlo comunque, soprattutto per attirare la mia attenzione quando non gli do retta.

Stasera ho scaldato un piatto su una piastra. L'ho sentito salire sul piano e gli ho detto "no". Di solito aspetta che mi avvicini, ma stavolta ho fatto appena in tempo a girare la testa che era già sceso e correva a tutta birra.

Non ho realizzato subito. Dieci minuti dopo mi sono resa conto che doveva aver messo le zampe sulle piastre calde. Ho controllato sotto le zampette e i polpastrelli sono effettivamente di un rosa molto scuro, mentre di solito sono pallidi. Magari è solo la mia immaginazione (sono super ansiosa), ma mi sembra che uno dei polpastrelli sia gonfio.

Glieli ho passati sotto l'acqua per circa un minuto ciascuno, ma non riuscivo a tenere fermo il gatto. Alla fine ho bagnato un giochino con le piume e ci ho giocato insieme (così l'acqua gli finiva sulle zampe mentre dava la caccia al gioco).

Mangia, beve e corre. Al momento è sdraiato e guarda fuori dalla finestra. Devo chiamare il pronto soccorso veterinario o può aspettare domani mattina? (il mio veterinario apre alle 8:00).

Grazie per i vostri consigli.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

18 risposte
Ordina per:
  • Saibott
    Saibott Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

VOGLIAMO NOTIZIE DEL MICIO!!!

Tradotto dal francese
    Saibott
    Saibott Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il micio sta bene???

Tradotto dal francese
    R
    Ragnar Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie per averci dato notizie. :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti,

Nel caso a qualcuno capitasse lo stesso problema un giorno: visto che il mio micio si comportava normalmente (beveva, mangiava, camminava e faceva le fusa), il veterinario mi ha semplicemente detto che gli metterebbe una pomata se notassi che non sta cicatrizzando.

Grazie a tutti per l'aiuto

Tradotto dal francese
    A
    Aycarmela33 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Magari potresti mettere dell'aloe vera sulla sua scottatura? So che ha un gran potere cicatrizzante.

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

RE

Più che limitarti a bagnare le scottature, l'ideale sarebbe mettere dell'acqua fredda in una bacinella e immergergli delicatamente la zampina dentro per tutto il tempo che riesce a sopportare. Sicuramente sente dolore, quindi un antidolorifico SPECIFICO PER GATTI lo aiuterebbe molto. Secondo me può bastare così. Come ti hanno già detto, la Tachipirina (il paracetamolo) è letale per i gatti. Assicurati che beva a sufficienza, magari preferendo il cibo umido per il momento (che è composto per l'80% da acqua).

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È sceso dal soppalco facendo dei piccoli miagolii lamentosi e ha smesso di fare le fusa (è un micio molto espressivo: miagola tantissimo e farà le fusa tipo 8 ore al giorno). Gli ho dato un po' d'acqua, ma si è divincolato.

Adesso sta dormendo sul soppalco con me. Ha fatto un po' di fusa prima di mettersi a nanna... Non penso sia nulla di grave, ma deve avere male.

Tradotto dal francese
    Daki
    Daki Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sul momento l'acqua fredda serve a non far allargare la scottatura. Magari dopo può avere un effetto antidolorifico? Però, visto che è un gatto, rischia di essere solo fastidioso o stressante per lui, senza un vero beneficio per la bruciatura.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Buonasera,

ma guarda che coincidenza! Appena è successo sono corsa subito su internet a cercare un consiglio e ho beccato il tuo post in un forum.

Dici che devo bagnargli spesso i polpastrelli con l'acqua fredda? Domani sento il veterinario, anche se non so bene cosa potrà farci. In teoria dovrebbe guarire da solo, anche perché non zoppica neanche.

Farò proprio così. Il lavello lo sto già coprendo, perché ci infila il muso ogni volta che riesce a saltarci sopra. Eppure gli ho messo posti in alto ovunque... gli ho persino messo dei maglioni nel lavabo per farlo stare comodo, ma ovviamente lui va solo dove gli è vietato!

Tradotto dal francese
    Daki
    Daki Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sono d'accordo, meglio evitare di mettere creme non prescritte dal veterinario per ora, si leccherà la zampina e rischi pure che si intossichi... E immagino che tu lo sappia già, ma mi raccomando: niente Tachipirina né antinfiammatori per umani, neanche in dosi piccolissime... Sono tossicissimi per il micio.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 18

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!