Ciao a tutti,
Da tre giorni il mio gatto sale sul piano della cucina. Gli dico "no" ogni volta e poi mi avvicino a lui. Continua a farlo comunque, soprattutto per attirare la mia attenzione quando non gli do retta.
Stasera ho scaldato un piatto su una piastra. L'ho sentito salire sul piano e gli ho detto "no". Di solito aspetta che mi avvicini, ma stavolta ho fatto appena in tempo a girare la testa che era già sceso e correva a tutta birra.
Non ho realizzato subito. Dieci minuti dopo mi sono resa conto che doveva aver messo le zampe sulle piastre calde. Ho controllato sotto le zampette e i polpastrelli sono effettivamente di un rosa molto scuro, mentre di solito sono pallidi. Magari è solo la mia immaginazione (sono super ansiosa), ma mi sembra che uno dei polpastrelli sia gonfio.
Glieli ho passati sotto l'acqua per circa un minuto ciascuno, ma non riuscivo a tenere fermo il gatto. Alla fine ho bagnato un giochino con le piume e ci ho giocato insieme (così l'acqua gli finiva sulle zampe mentre dava la caccia al gioco).
Mangia, beve e corre. Al momento è sdraiato e guarda fuori dalla finestra. Devo chiamare il pronto soccorso veterinario o può aspettare domani mattina? (il mio veterinario apre alle 8:00).
Grazie per i vostri consigli.