Gattino con la rinotracheite, in cura con Doxyval

Sabrinaaadd
Sabrinaaadd Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho adottato il mio gattino di 3 mesi sabato scorso in un gattile. All'inizio stava bene, ma l'altro ieri era tutto strano, cos% ieri l'ho portato dal veterinario per il richiamo del vaccino e alla fine gli ha diagnosticato la rinotracheite con 39 di febbre. Gli ha fatto un antinfiammatorio e un antibiotico e ora devo dargli mezza pastiglia di Doxyval ogni mattina per 6 giorni.

Tornati dal vet stava bene, giocava, girava per casa ecc., poi la sera di nuovo la stessa storia, quindi ho chiamato quelli del gattile per dirglielo ma mi hanno detto che è normale a causa degli antibiotici. Io però non sono convinto. Lunedì prenderò appuntamento dal veterinario, ma voi che ne pensate?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

14 risposte
Ordina per:
  • ThunderingEchidna4945
    Thunderingechidna4945 Icona che rappresenta la bandiera tedesco
    Segnala

…ha ricominciato a mangiare un po' ed è stato più attivo per un momento, vero? Per ora è un buon segno, anche se il raffreddore del gatto spesso ci mette qualche giorno prima di migliorare per davvero. L'importante adesso è che gli dai il Ronaxan con costanza e che controlli bene come mangia, come beve e se fa rumori strani quando respira. I gattini possono https://crazybuzzer.com.de/ debilitarsi molto in fretta, quindi meglio andare dal veterinario una volta di troppo che una di meno se vedi che la situazione peggiora. Riposo, caldo e stargli molto vicino è quello che gli serve di più adesso.

Tradotto dal tedesco
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È un problema alle articolazioni, ecco perché serve l'antinfiammatorio.

Tradotto dal francese
    Sabrinaaadd
    Segnala
    Sì, lo so, in teoria dovevo farlo venerdì scorso ma i sintomi della malattia sono comparsi proprio il giorno prima. Il veterinario mi ha detto che, se tutto va bene, entro venerdì prossimo sarà guarito. In ogni caso bisogna farlo per forza perché è un richiamo del vaccino ed è l'ultima settimana utile per farlo.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Per vaccinarlo dev'essere guarito al 100%, non si vaccina mai un animale che non sta bene. Spero che per quel momento si sia rimesso del tutto in sesto. Le medicine hanno fatto effetto, specialmente gli antinfiammatori, ed è per questo che ora non zoppica più. Tienilo bene al calduccio questo lupacchiotto.
    Tradotto dal francese
    Sabrinaaadd
    Segnala

Sono appena tornato dal lavoro e non zoppica più, sta molto meglio!

Manca solo da fargli il vaccino, previsto per venerdì prossimo

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    La zoppia è spesso collegata alla rinotracheite, vedrai che tra un po' passerà. Quando il micio sarà guarito sparirà tutto, ma mi raccomando, curalo bene perché un gattino è fragilissimo e la rinotracheite, se curata male, può essere letale.
    Tradotto dal francese
    Sabrinaaadd
    Segnala

Ok, però è strano perché zoppica ma non ha niente di rotto...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Devi dare tempo alle medicine di fare effetto, in genere entro un paio di giorni dalla prima dose. Mi raccomando, fagli seguire la cura fino in fondo anche se vedi che si sente meglio, altrimenti la situazione potrebbe peggiorare dopo. Sì, dagli solo i farmaci prescritti dal tuo veterinario perché potrebbero esserci interazioni dannose per il micio; solo lui sa cosa è meglio dargli nel suo caso specifico.
    Tradotto dal francese
    Sabrinaaadd
    Segnala

Ciao, allora gli ho misurato la febbre e sta a 38.6 mi pare, quindi comunque non ha febbre. Sembrava stare un po' meglio, anche se mi sembra molto stanco. Non gli ho dato nessun medicinale, a parte quelli prescritti dal vet.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Mi raccomando, non fare assolutamente di testa tua con le medicine: un antinfiammatorio può uccidere il tuo gatto o farlo stare ancora peggio, anche perché non è quello che serve per fargli scendere la febbre. Se sbagli il dosaggio può essere fatale per un gattino. E soprattutto niente aspirina, mi raccomando! La cosa migliore è continuare con la terapia che sta già seguendo e aspettare di parlare con il prossimo veterinario.
    Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 14

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!