Gattino con la rinotracheite, in cura con Doxyval

Sabrinaaadd
Sabrinaaadd Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho adottato il mio gattino di 3 mesi sabato scorso in un gattile. All'inizio stava bene, ma l'altro ieri era tutto strano, cos% ieri l'ho portato dal veterinario per il richiamo del vaccino e alla fine gli ha diagnosticato la rinotracheite con 39 di febbre. Gli ha fatto un antinfiammatorio e un antibiotico e ora devo dargli mezza pastiglia di Doxyval ogni mattina per 6 giorni.

Tornati dal vet stava bene, giocava, girava per casa ecc., poi la sera di nuovo la stessa storia, quindi ho chiamato quelli del gattile per dirglielo ma mi hanno detto che è normale a causa degli antibiotici. Io però non sono convinto. Lunedì prenderò appuntamento dal veterinario, ma voi che ne pensate?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

14 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Sabrinaaadd
    Segnala

So che faccio la parte del guastafeste e che non è quello che vorresti sentirti dire in questo momento, ma la cosa più importante è "isolare" il tuo gatto per evitare che possa trasmettere la malattia perché, in tutte le sue forme e cause, la coriza è estremamente contagiosa!! Ora, devi solo fidarti del tuo veterinario per la guarigione del micio! Bisogna sperare che non sia l'herpesvirus felino, che è incurabile pur non essendo per forza mortale, ma contagioso e virulento a vita... Soprattutto, segui il protocollo medico fino alla fine per evitare problemi e, se la diagnosi confermerà che non è l'herpesvirus, fallo vaccinare subito, così non avrai più pensieri! Ti auguro tanta felicità con il tuo gatto!

Tutto ok, viviamo in appartamento e non esce.

Ho comunque preso appuntamento con un veterinario convenzionato con l'associazione per lunedì alle 9:15, perché venerdì sono andata dal mio veterinario che non è convenzionato e quindi non avrò rimborsi, nonostante sia stata l'associazione a lasciarmi un gatto malato. Secondo me ha molto più della semplice coriza, visto come sta.

Non ho trovato né un veterinario aperto né una farmacia che avesse antinfiammatori per gattini, quindi vedrò domani dato che sarò al centro commerciale La Défense. Magari una delle farmacie aperte avrà quello che cerco.

Spero davvero che guarisca, mi sono affezionata tantissimo a lui e vederlo andarsene mi farebbe davvero troppo male.

Stanotte dormirò accanto a lui.

Grazie delle risposte.

Tradotto dal francese
    Sabrinaaadd
    Segnala

Oppure facci un salto dopo, o vai dritto dal vet vicino al lavoro a prendere un antidolorifico per abbassare la febbre al micio.

Tradotto dal francese
    Sabrinaaadd
    Segnala

Ciao,

grazie per la risposta, ho chiamato il vet che mi ha detto di misurargli la febbre ma sono al lavoro fino alle 20, quindi lo farò stasera e vedrò se andare in farmacia domani se ha il febbrone.

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao!

La coriza è una malattia molto comune e i veterinari sanno perfettamente come gestirla. È un problema che va preso sul serio, ma tieni presente che, come per ogni altro farmaco, possono esserci degli effetti collaterali dopo la somministrazione. Nel caso degli antibiotici ce ne sono diversi e puoi leggerli tutti sul bugiardino.

Non farti problemi a tenere aggiornato il tuo veterinario sullo stato di salute generale del tuo gattino; vedrai che, se sarà necessario, adatterà la terapia.

Buona giornata,

Clara

Tradotto dal francese
  • 14 commenti su 14

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!