Gatto bloccato sul tetto

D
Dikdk Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Il mio gatto di 4 anni è rimasto bloccato sul tetto della mia vicina ed è terrorizzato. Cosa posso fare? Considerate che è molto in alto e, visto che siamo in lockdown, preferirei evitare di disturbare i vigili del fuoco. Oltretutto, la mia vicina non mi permette di mettere una scala nel suo giardino per andarlo a prendere. Non è la prima volta che succede... avete qualche dritta per non farlo più salire? Grazie mille per l'aiuto!

Buona giornata

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • M
    Mialissa Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Meno male che è finita bene!

L'unica soluzione è impedirgli di andare dal vicino, quindi devi proprio evitare che esca dal tuo giardino. Se riesce a uscire fuori, troverà sempre il modo di andare dal vicino saltando la recinzione o il cancello d'ingresso.

Non riuscirai a fermarlo con un recinto anti-fuga o con un dissuasore a ultrasuoni (non so bene come funzionino).

[img|mialissa_5eaa1031bc474.jpg
    Tradotto dal francese
    D
    Dikdk Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Grazie per le risposte! Il mio gatto sale usando l'albero che sta nel giardino della vicina (i tetti non sono comunicanti), proviamo sempre di tutto con il cibo ma niente, non ne vuole sapere di scendere. La mia vicina odia i gatti e anni fa ci aveva minacciato di buttare della candeggina addosso al micio, quindi evitiamo di entrare nel suo giardino perché se ci becca credo che chiamerebbe la polizia o cose simili. Comunque oggi pomeriggio sono andato a prenderlo (di nascosto e con la scala) e ora è a casa sano e salvo, ma purtroppo vivo con i miei e il gatto è loro... se risale ancora hanno detto che lo portano al gattile, e io voglio evitarlo a tutti i costi (anche se dubito che lo farebbero davvero, vorrei comunque trovare una soluzione). Cosa posso fare per non farlo più salire? È rimasto sul tetto per circa 12 ore e avevo troppa paura di perderlo per aspettare che scendesse da solo (mi faceva troppa pena e poi temevo che soffrisse troppo il caldo). Grazie!
    Tradotto dal francese
    L
    Lyzzza Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Già, in genere aspettano che gli giriamo le spalle e che spariamo per scendere (dopo che abbiamo passato ore a supplicarli e a offrirgli ogni tipo di premietto).

😁😁😠

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Come hai fatto le altre volte? Però, la vicina non è stata proprio simpatica, eh!

Il mio primo gatto è rimasto bloccato in cima a un albero diverse volte; io restavo lì sotto a incoraggiarlo indicandogli dove doveva passare e, di ramo in ramo, faceva tutto quello che gli dicevo. Si fidava molto, ma non so se funzionerebbe con un altro gatto... Prova a invogliarlo con una scatoletta di tonno aperta per fargli sentire il profumino, potrebbe aiutarlo a decidersi a scendere. Ma alla fine un gatto scende sempre, no? È da tanto che è bloccato? Da qualche parte sarà pur passato per salire sul tetto, prova a indicargli la strada al contrario cercando di capire da dove è arrivato lassù.

Tradotto dal francese
    T
    Trifouillette Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non ne può più di stare chiusa in casa questa piccolina 😉

Ma come fa ad arrivare su quel tetto?

Se non è la prima volta, come hai fatto a recuperarla le altre volte?

Non capisco proprio la tua vicina, mettere una scala nel suo giardino non è mica la fine del mondo.

Ma il tetto è comunicante col tuo?

Vedrai che quando la fame inizierà a farsi sentire, finirà per scendere.

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!