Gatto che mangia nella ciotola dell'altro

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e vi scrivo perché ho adottato da poco un gattino di 2 mesi e mezzo, e ho già una gatta di 2 anni.

Il mio problema è che la grande mangia i croccantini del piccolino e il piccolo mangia quelli della grande.

Vorrei sapere come posso fare per impedire questa cosa, visto che Clémentine (la femmina di 2 anni, sterilizzata) soffre di allergie alimentari e mangia crocchette ipoallergeniche... è pericoloso se Cacahuète (il maschietto di 2 mesi e mezzo) ne mangia??

E come faccio a evitare che si scambino le ciotole, soprattutto quando non ci sono o di notte???

Grazie mille per i vostri consigli.

Gatto che mangia nella ciotola dell'altro

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • F
    Ffff Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il mio micio ormai è troppo vecchio e gli altri gatti ne approfittano per mangiarsi i suoi croccantini, non sono per niente gentili!

Tradotto dal francese
    N
    Neilao Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, ho adottato un gattino da un mese e mezzo e ho già una gatta di 9 anni. All'inizio sembrava andare tutto bene, o quasi, ma due giorni fa la grande ha aggredito il piccolo a sangue. Adesso lui non vuole più uscire dalla camera di mia figlia e, anche se prova a farlo, lei gli corre subito dietro per ricacciarlo dentro. Il poverino non gioca più come prima e non si diverte più, nonostante sia un gran giocherellone.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ciao a tutti!

ho un gatto adulto che ha la coriza, è seguito dal veterinario e ora va molto meglio. da poco ho trovato un gattino abbandonato di circa 2 mesi che aveva un inizio di coriza anche lui, quindi siamo stati dal vet e sta facendo la cura pure lui. ho beccato per due volte il piccoletto che si è arrampicato per mangiare nella ciotola dell'altro. sono in cura entrambi, ma c'è qualche rischio nonostante tutto per il gattino? adesso sto super attenta e aspetto che abbiano finito per togliere le ciotole, ma visto che è successo già due volte, secondo voi c'è qualche pericolo? grazie!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Quando ti dicevo di separare i gatti mentre mangiano, intendevo proprio a "porta chiusa": se lasci le porte aperte e metti le ciotole in due stanze diverse, non servirà a nulla, andranno comunque a sbirciare nella ciotola dell'altro.

E se la tua micia ha "davvero" un'allergia alimentare, è "FONDAMENTALE" che non mangi assolutamente i croccantini del gattino, perché ne va della sua vita.

Oltretutto, per la sua crescita, non penso che i croccantini della tua micia siano adatti a un gattino.

Quindi, è IMPERATIVO che tu li separi quando mangiano, quindi PORTE CHIUSE.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Oh sì, è un bel passo avanti e andrà sempre meglio. Sono proprio felice per te!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ciao a tutti,

vi porto un po' di novità: i miei due gatti mangiano ancora nella stessa ciotola, eppure Cacahuete ha il suo umido che mangia comunque. Volevo chiedervi se il fatto che Cacahuete abbia leccato Clémentine e lei non abbia reagito male sia un buon segno per il futuro oppure no?? secondo me sì

tra l'altro vi metto una foto di loro due insieme nel lavandino del bagno

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La penso come nadou72, mangiano l'uno nella ciotola dell'altro

ma neanch'io ho problemi di allergie

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Il mio gattino di 2 mesi mangia anche i croccantini del grande e il grande mangia quelli del piccolo, vabbè, tanto i miei non hanno allergie alimentari.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Anche il mio gatto adulto mangia crocchette speciali e do la stessa cosa a entrambi, anche se l'altro ha solo 7 mesi. Il mio vet ha detto che non è un problema. Quindi chiedi al tuo veterinario, ma secondo me puoi fare lo stesso.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti,

volevo aggiornarvi: sono passate tre settimane da quando il gattino è arrivato a casa. Per ora i due gatti riescono a stare nella stessa stanza e sullo stesso tiragraffi senza azzuffarsi. Però non sono ancora proprio in sintonia, perché il piccolo continua a sdraiarsi per terra davanti alla grande e viceversa.

Il problema è che Cacahuètte mangia nella ciotola di Clementine e viceversa. Eppure ho separato le ciotole, nel senso che il piccolo mangia in cucina e la grande in sala da pranzo.

Avrei bisogno di qualche consiglio.

Grazie mille!

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 13

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!