Gatto che mangia nella ciotola dell'altro

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e vi scrivo perché ho adottato da poco un gattino di 2 mesi e mezzo, e ho già una gatta di 2 anni.

Il mio problema è che la grande mangia i croccantini del piccolino e il piccolo mangia quelli della grande.

Vorrei sapere come posso fare per impedire questa cosa, visto che Clémentine (la femmina di 2 anni, sterilizzata) soffre di allergie alimentari e mangia crocchette ipoallergeniche... è pericoloso se Cacahuète (il maschietto di 2 mesi e mezzo) ne mangia??

E come faccio a evitare che si scambino le ciotole, soprattutto quando non ci sono o di notte???

Grazie mille per i vostri consigli.

Gatto che mangia nella ciotola dell'altro

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Sì, è vero, lo faccio con Nolane perché è più lento a mangiare

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Questo comportamento è normalissimo.

Tutti i gatti preferiscono quello che c'è nella ciotola dell'altro.

C'è un'unica soluzione (e so bene di cosa parlo perché convivo con un micio che ha un'allergia alimentare da più di 13 anni): separarli quando mangiano.

È vero che finché il gatto è piccolo non è facile da gestire perché ha bisogno di mangiare spesso, ma dai, se uno vuole ci riesce.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Guarda, a parte separarli quando mangiano, non vedo proprio altre soluzioni.

Fai come me: dividi la razione giornaliera in 2 o 3 pasti (come preferisci tu), metti un gatto in una stanza e l'altro in un'altra e togli via le ciotole quando hanno finito.

Le mie gatte vivono così da anni e non si sono mai lamentate.

Tradotto dal francese
  • 13 commenti su 13

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!