Gatto che ribalta la ciotola
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao!
Da piccolo, anche il mio gatto rovesciava sempre la ciotola dell'acqua e poi la beveva direttamente dal pavimento. Avendo letto da qualche parte che i gatti pensano che l'acqua sia più fresca e pulita quando è in movimento, ho fatto una prova: gli ho dato una ciotola d'acqua appena riempita, ma non ha bevuto nulla. Allora ho ripreso la ciotola, l'ho mossa un po' per creare dei cerchi nell'acqua e gliel'ho ridata. E a quel punto ha bevuto!
Dopo questo episodio gli ho comprato una fontanella bella stabile e pesante, così non riesce a ribaltarla: da allora non ho più avuto problemi.
È una fontanella Petsafe Drinkwell: https://www.zoomalia.com/animalerie/drinkwell-petsafe-de-1-8-a-7-5l-fontaine-pour-chat-et-chien-p-71131.html?gclid=EAIaIQobChMI5YfJi-PG8gIVR7rVCh2c1w8tEAQYBCABEgJssPD_BwE#l199974
La misura più piccola tiene già 1,8 litri d'acqua, ma puoi prenderne una più grande se hai paura che l'acqua possa evaporare.
Ciao!
Guarda, è un bel problema se resta senza acqua per diverse ore in piena estate, i gatti si disidratano davvero in un attimo. Per prima cosa, dovresti mettere più punti acqua in giro (almeno due).
Poi, ecco come ho risolto io: ho comprato due ciotolone belle larghe (di quelle per cani) e le ho fissate al pavimento con del nastro biadesivo. All'interno ho messo una ciotola in acciaio inox rimovibile, così è facile cambiare l'acqua più volte al giorno e ovviamente lavare tutto per bene.
Non preoccuparti per il pavimento: il giorno che dovrai togliere il biadesivo, basta una passata di solvente e non resta nessuna traccia di colla.
O ANCHE DIRETTAMENTE UNA BACINELLA D'ACQUA, quella è impossibile che la rovesci
Sì, è un problema se rimane senz'acqua. Puoi provare a usare una ciotola di ceramica grande e bella pesante, oppure un'insalatiera capiente o una pirofila da forno.
In alternativa, metti la ciotola dentro una bacinella, una lettiera per gattini o un contenitore più grande: così l'acqua cadrà lì dentro invece che sul pavimento e potrà continuare a bere da lì.
Dovresti anche aumentare i punti acqua in casa. Magari prova i distributori con il serbatoio a incastro: quando sono pieni pesano parecchio e normalmente non dovrebbe riuscire a ribaltarli. Oppure potresti passare direttamente alle fontanelle per gatti.
4 commenti su 4
- Uno sguardo positivo sul futuro dello sport entertainment digitale
- gioca e basta e installa qualcosa